1×05 Lo sconosciuto

L’EPISODIO IN SINTESI | Un ragazzino viene ritrovato nei pressi di Sleepy Hollow. Nessuno sa chi sia né da dove venga. Ichabod e Abbie investigano sulla sua comparsa, ma il tempo a loro disposizione potrebbe non bastare quando scoprono che è malato e rischia di contagiare tutta la popolazione.

SE NON BASTASSERO I DEMONI… | Dopo che per quattro episodi Abbie e Ichabod hanno dovuto fronteggiare streghe e demoni, è la volta dei fantasmi. E dell’epidemia. Se non fosse che il genere tra l’horror e il sovrannaturale giustifica un po’ tutto nella mente di chi guarda, verrebbe da chiedersi se non si stia un po’ esagerando. Ma tant’è. La cittadina di Sleepy Hollow deve proprio trovarsi in una posizione sfortunata, perché non solo i cavalieri dell’Apocalisse hanno deciso di farsi vivi da queste parti. Nei boschi si nasconde una comunità di spettri (si scoprirà solo alla fine, che sono morti in attesa di trasmigrare, e non persone intrappolate in una specie di bolla spazio-temporale protetta), lì dai tempi della prima colonizzazione inglese dell’America. Il misterioso bambino lascia il rifugio e rischia di portare alla morte tutti gli abitanti di Sleepy Hollow.

L’ULTIMA PAROLA | Jenny è tornata in carcere, il cavaliere senza testa è svanito nel nulla, di Katrina non si hanno notizie. Episodio di transizione.

Previous article“Lo Hobbit – La desolazione di Smaug”: continua il viaggio di Bilbo, Gandalf e i nani
Next article1×06 Mangiapeccati
Giornalista per passione e professione. Mamma e moglie giramondo. Senese doc, adesso vive a Londra, ma negli ultimi anni è passata per Torino, per la Bay area californiana, per Milano. Iscritta all'albo dei professionisti dal 1 aprile 2015, ama i libri, il cinema, l'arte e lo sport.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here