5 idee originali per regali di Natale last minute

Dai libri, scelta dell'ultimo minuto super-gettonata, ai viaggi e ai pacchetti benessere e gourmet

di Eleonora Di Vincenzo

 

Natale è alle porte, ma se come ogni anno i buoni propositi di comprare tutti i regali per amici e parenti per tempo sono stati disattesi, potreste avere bisogno di un aiutino. Ecco 5 idee originali per regali last minute d’effetto.

 

LIBRI

Se conoscete bene i gusti del destinatario del regalo – e non vi spaventa passare un po’ di tempo in coda perché in questo periodo sono quanto mai affollate! – un giro in libreria risolverà il problema, altrimenti potreste pensare di chiedere una consulenza dell’ultimo minuto a personal book shopper o siti dedicati. Libri illustrati? Ci sono i consigli della nostra Po! In caso di dubbi, comunque, un classico o un best-seller sono una scelta sicura.

 

VIAGGI e PACCHETTI

Cofanetti come Smartbox e affini, weekend alle terme o in una spa, viaggi fai da te organizzati tramite internet. Basta sapersi destreggiare tra siti di voli e hotel per scegliere bene e rendere molto felice chi riceve il vostro dono.

FOTO

Se il destinatario del dono è una persona cara potete stampare una foto che vi ritrae insieme e inserirla in una cornice particolare (ne trovate di carine ed economiche da Tiger e Ikea), oppure creare un collage unendo più foto e incollandole su una base di sughero o cartone. Molti negozi offrono il servizio, e naturalmente non mancano i siti dove potete personalizzare con le vostre foto anche magliette, tazze, orologi.

 

MOSTRE E MUSEI

Per gli appassionati d’arte, ma anche per sorprendere con un regalo davvero particolare. Sul sito del vostro comune trovate tutte le iniziative della zona.

 

FAI DA TE

Che sia una cornice particolare e colorata, un portagioie in legno o in tessuto, una sciarpa o un cappellino realizzati a maglia, l’importante è creare un pezzo unico che faccia sentire davvero speciale chi lo riceve.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here