Hai visto mai? A Pesaro la festa del documentario

Dal 29 giugno al 2 luglio le terza edizione del Festival ideato e diretto da Luca Zingaretti

Per il terzo anno la città di Pesaro torna ad accogliere, dal 29 giugno al 2 luglio, il PesaroDocFest, il Festival ideato e diretto da Luca Zingaretti.

Quattro giorni ricchi di eventi, presentazioni di libri, ospiti di prestigio, reportage e proiezioni, per raccontare e fare un punto sulla società dei nostri giorni.

Si parlerà di mafia con Catello Maresca, PM della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli e Leandro Del Gaudio, giornalista di cronaca giudiziaria del quotidiano Il Mattino, che introdurranno il documentario di Duccio Giordano “Senso di Marcia”; del dramma dei migranti con il giornalista de L’Espresso Fabrizio Gatti e il suo video racconto sulla tragedia di Lampedusa; di alimentazione con la dottoressa Sara Farnetti e di Brexit con il giornalista Antonio Caprarica che ci presenterà il suo ultimo libro “L’ultima estate di Diana”.

Tra gli ospiti anche Pif, Walter Veltroni, Maurizio De Giovanni e molti altri che sul palco di Piazza del Popolo ci racconteranno i loro ultimi lavori.

Anche in questa edizione i documentari saranno i grandi protagonisti con una rassegna, curata dal giornalista Marco Spagnoli, legata a temi sociali di attualità e costume.

Il programma completo sul sito del Festival.

Previous article“Per te morirei”: escono per Rizzoli i racconti perduti di F. S. Fitzgerald
Next articleI FANTASTICI 4 | Luigi Pirandello e il cinema: i migliori adattamenti
Un portale d’informazione che si occupa di cultura e spettacolo a 360°, con un occhio di riguardo per il mondo dei libri e dell’editoria, per il cinema, la televisione, l’arte.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here