“Amici” di Maria De Filippi: al via il serale del talent, con tante novità

Nove puntate: sei dove si sfideranno i dieci talenti in gara e tre "celebrative" con ospiti e vecchie glorie

Con 19 edizioni, è il talent show televisivo più longevo al mondo e anche il più seguito della tv italiana. Da oggi, venerdì 28 febbraio, in diretta dal Teatro 8 degli Studi Titanus Elios in Roma, Maria De Filippi torna al timone del serale di “Amici”.

Nove le puntate previste: sei in cui i dieci talenti di questa edizione – Nyv, Giulia, Gaia, Martina, Jacopo, Francesco, Talisa, Valentin, Nicolai e Javier – si sfideranno in una gara a circuito eliminatorio, e tre “celebrative”, dove saranno protagonisti ex allievi divenuti professionisti come Enrico Nigiotti, Alberto Urso, il ballerino Vincenzo Di Primo e anche qualche ospite “extra” come Michele Bravi.

Le prime quattro puntate andranno in onda di venerdì. Poi, terminato “C’è Posta per te”, il programma tornerà alla sua solita collocazione del sabato.

Niente più squadre, direttori artistici o coach a supporto: i ragazzi gareggiano tutti contro tutti per arrivare alla finalissima a quattro. A giudicare ci saranno la giuria composta da Loredana Bertè, Vanessa Incontrada e Gabry Ponte; i professori Alessandra Celentano, Veronica Peparini, Timor Steffens, Rudy Zerbi, Stash e Anna Pettinelli e il pubblico da casa.

Tommaso Paradiso affiancherà la giuria come “battitore libero”, esprimendo la sua opinione ma senza possibilità di voto. E ci sarà poi la possibilità di richiedere l’intervento del VAR, ovvero il maestro Beppe Vessicchio e il coreografo Luciano Cannito.

Ospiti musicali della prima puntata Alessandra Amoroso, Emma, Elisa, Ermal Meta, Ghali e J-Ax. Luciana Littizzetto interverrà invece in collegamento telefonico, per portare una ventata di comicità, e Maria De Filippi pensa di riproporre il format nel corso delle puntate.

Tra le novità presenti in tutte le serate, Amici prof.: vedremo i professori cimentarsi con canto e danza, con i momenti karaoke animati da Al Bano e Romina. A giudicare, gli allievi in gara.

“Amici” è un programma che nel corso degli anni è diventato un vero e proprio fenomeno pop capace di coniugare il talento all’intrattenimento, creando un evento unico nel panorama artistico e televisivo italiano. Non ci resta che metterci comodi per seguire questa nuova sfida di talenti.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here