Anna dai Capelli Rossi: la nuova serie arriva su Netflix nel 2017

di Ilaria Grasso

 

Per tutti coloro che hanno amato Anna dai capelli rossi – nella versione libresca, a cartoni, cinematografica – c’è una bellissima notizia: la nuova serie tv tratta dai romanzi di Lucy Maude Montgomery (il primo uscito nel 1908) sarà disponibile su Netflix nel 2017.

Il che, per chi non avesse grande familiarità con la piattaforma online, significa che tutti gli episodi saranno rilasciati per la visione in streaming nello stesso momento, senza attese o ritardi nella programmazione. Netflix ha stretto infatti una collaborazione con la CBC canadese per l’acquisto dell’adattamento, dal titolo “Anna”.

Anna dai capelli rossi, Netflix

La prima stagione sarà composta da otto episodi di un’ora ciascuno. Al centro della vicenda, come nei libri, le avventure di una ragazzina orfana dai capelli rossi, Anna, che viene mandata a vivere per errore con due anziani fratelli dopo essere passata attraverso orfanotrofi e case famiglia. Il suo arrivo finirà per rivoluzionare la vita dei due e della cittadina di Green Gables…

“Anna Shirley è uno dei doni più grandi che il Canada abbia fatto al mondo – ha dichiarato Elizabeth Bradley, responsabile dei contenuti di Netflix – Siamo entusiasti, quindi, di portare questo personaggio carismatico di nuovo in primo piano, per la gioia di vecchi e nuovi fan”.

“Anna dai Capelli Rossi” e i suoi sequel sono stati adattati diverse volte per il grande e per il piccolo schermo. Nel corso degli anni abbiamo avuto tre film – il primo, muto, è datato 1919 -, un musical, diverse serie televisive, un cartone animato a puntate. Adesso Anna e il suo spirito ribelle sono pronti a conquistare anche il popolo del web, con nuove avventure.

“Otto ore avvincenti, divertenti, emozionanti, sorprendenti e meravigliose – ha dichiarato uno dei produttori della serie, Miranda de Pencier. – Non vediamo davvero l’ora di consegnare la serie a Netflix, alla CBC e al mondo intero”.

Se avete divorato tutto ciò che riguarda Anna dai Capelli Rossi sin dall’infanzia oppure se non conoscete ancora la storia ma volete colmare la lacuna, l’attesa non sarà lunga. La serie Netflix è infatti in programma per il 2017.

 

Previous article“Ti devo un ritorno”: esordio narrativo per il cantautore Niccolò Agliardi
Next articleIntervista allo scrittore Marco Proietti Mancini
Parole a Colori
Un portale d’informazione che si occupa di cultura e spettacolo a 360°, con un occhio di riguardo per il mondo dei libri e dell’editoria, per il cinema, la televisione, l’arte.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here