Anteprima: “Raccontami di un giorno perfetto” di Jennifer Niven

In libreria dal 31 marzo, edito da DeAgostini, “Raccontami di un giorno perfetto” di Jennifer Niven. Un romanzo straordinariamente toccante. Una storia che spezza il cuore in tutti i modi possibili.

Raccontami di un giorno perfetto_COVERgrey

 

IL LIBRO

È una gelida mattina d’inverno quella in cui Theodore Finch decide di salire sul tetto della scuola solo per capire che cosa si prova a guardare di sotto. L’ultima cosa che si aspetta però è di trovare qualcun altro lassù, in bilico sul cornicione. Men che meno Violet Markey, una delle ragazze più popolari del liceo. Eppure Finch e Violet si somigliano più di quanto possano immaginare. Sono due animi fragili: lui lotta da anni con la depressione, lei ha visto morire la sorella in un terribile incidente d’auto. È in quel preciso istante che i due ragazzi iniziano a provare la vertigine che li legherà nei mesi successivi. Una vertigine che per lei potrebbe essere un nuovo inizio, e per lui l’inizio della fine…

 

L’AUTRICE

Jennifer Niven vive a Los Angeles. Ama i popcorn, i rossetti, le librerie, i girasoli, i viaggi in macchina, il sushi e la serie tv Supernatural. Ma ancora di più ama dedicarsi alla scrittura a tempo pieno. Raccontami di un giorno perfetto è il suo romanzo d’esordio in Italia.
www.jenniferniven.com

 

CURIOSITÀ

  • A una settimana dall’uscita negli Stati Uniti, il libro è nella best-seller list del “New York Times”.
  • I diritti di traduzione del romanzo sono stati venduti in 30 Paesi per cifre da capogiro (solo in Germania il titolo è stato acquisito per 100.000 euro).
  • I diritti cinematografici sono stati ceduti alla Kaplan Company. A interpretare il ruolo della protagonista femminile sarà la giovane star di Hollywood Elle Fanning, sorella di Dakota e interprete del recente successo Disney “Maleficent”.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here