“Bienvenute en Miles Gris”: in libreria il noir-fantasy di Stefania Serrapica

Per Edizioni Eiffel, un romanzo di formazione al femminile con ambientazione gotica e intrigante

Stefania Serrapica. Ph Annalisa Mosca

Una rivoluzione al femminile sta per investire il mondo del fantasy. Arriva in libreria, a cura di Edizioni Eiffel, “Bienvenue en Miles Gris”, romanzo d’esordio di Stefania Serrapica.

L’autrice, originaria di Pompei, racconta nel primo capitolo di una trilogia le avventure di Mina – ai più attenti non sfuggirà il rimando a “Dracula” di Bram Stoker -, adolescente inerme e artista, che porta con sé il dolore della malattia della madre.

L’incontro con tre personaggi molto particolari, due adulti e una bambina, cambierà la sua vita, trasportandola in una “dimensione” differente. Da ragazza spaventata, Mina dovrà cercare in sé il coraggio per affrontare un luogo senza tempo, Miles Gris appunto, dove a dominare è l’oscurità.

Attraverso un racconto noir-fantasy, Stefania Serrapica realizza un romanzo di formazione in cui la centralità di un personaggio femminile e la sua crescita rompono gli schemi di un genere troppo spesso declinato in chiave maschile. E c’è già chi per questa scelta controtendenza avvicina la scrittrice campana a mostri sacri del calibro di J. K. Rowling e Licia Troisi.

Con la forte caratterizzazione dei personaggi e le atmosfere gotiche, “Bienvenue en Miles Gris” è un romanzo adatto a tutti, appassionati del genere e non, dai 16 ai 99 anni, proprio come un gioco di ruolo di cui non si può far a meno dopo averlo provato per la prima volta.

L’autrice incontrerà i lettori a “Ricomincio dai libri“, a Napoli, sabato 30 settembre dalle 10 alle 21. La Serrapico è una dei trenta autori esordienti scelti per essere ospitati all’interno della fiera libraria partenopea.

 

Previous article“L’intrusa” di Leonardo Di Costanzo: una storia dalla forte sensibilità
Next article“Emoji: accendi le emozioni”: un film d’animazione godibile e supercolorato
Giornalista per passione e professione. Mamma e moglie giramondo. Senese doc, adesso vive a Londra, ma negli ultimi anni è passata per Torino, per la Bay area californiana, per Milano. Iscritta all'albo dei professionisti dal 1 aprile 2015, ama i libri, il cinema, l'arte e lo sport.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here