Campiello Giovani: annunciata la cinquina dei finalisti del concorso

Il nome del vincitore - un aspirante scrittore tra i 15 e i 22 anni - verrà annunciato il 14 settembre

La 24° edizione del Campiello Giovani, il concorso letterario rivolto ai ragazzi tra i 15 e i 22 anni, entra nel vivo con l’annuncio della cinquina dei finalisti.

Si tratta di Deborah Calian, 18 anni di Oppeano (VR), con il racconto “Folli e felici”; Beatrice Fantuzzi, 17 anni di Arcugnano (VI), con il racconto “Sostanza”; Lorenzo Moscardini, 21 anni di Roma, con il racconto “La ragazza dai capelli neri”; Cecilia Pegoraro, 17 anni di Castelfranco Veneto (TV), con il racconto “Amor vincit omnia”; Matteo Porru, 18 anni di Cagliari, con il racconto “Talismani”.

“Il Campiello Giovani è un progetto culturale unico, che dà spazio alla creatività dei ragazzi, intercettando i migliori talenti – ha spiegato Piero Luxardo, Presidente del Comitato di gestione del Premio. – In un’epoca in cui la quotidianità è fatta di testi sempre più brevi, schematici e sbrigativi, il concorso promuove e premia una forma di scrittura sorvegliata e riflessiva”.

Per conoscere il nome del vincitore – che si aggiudicherà un viaggio studio in un Paese europeo – dovremo aspettare il 14 settembre e la conferenza stampa finale del Premio Campiello. Il giovane scrittore e il suo racconto saranno premiati la sera stessa, sul palco del Teatro La Fenice di Venezia, insieme a uno dei colleghi “anziani”.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here