CINEMA IN TV E IN STREAMING | I film dal 12 al 18 novembre

Le pellicole sulle reti in chiaro, le nuove uscite Netflix, il meglio della programmazione Sky e Premium

Novembre entra nel vivo, e se l’autunno in Italia regala un clima tutto sommato mite, con precipitazioni intense ma non così frequenti, e giornate brevi ma soleggiate, la sera starsene a casa e godersi un buon film è un piacere.

Per orientarsi nel mare magnum della programmazione tv, sulle reti in chiaro e non, torna la nostra rubrica settimanale “Cinema in tv”, che passa in rassegna il palinstesto per proporvi i titoli da non perdere, nella sua versione tutta nuova.

In ogni appuntamento, oltre alle pellicole visibili in chiaro, uno spazio ai film Sky e Mediaset Premium e alle nuove uscite Netflix. Per una settimana all’insegna del bel cinema, dell’intrattenimento e del divertimento.

 

IL MEGLIO DELLA PROGRAMMAZIONE IN CHIARO

Tra reality e Nazionale di calcio, c’è spazio anche per qualche film interessante, sulle reti in chiaro. Vi segnaliamo, mercoledì alle 21.25 su Rai 1, “Il ponte delle spie” di Steven Spielberg con Tom Hanks e Mark Rylance, ambientato durante gli anni della guerra fredda. La coproduzione tra Germania e Stati Uniti si basa su fatti realmente accaduti, e si è aggiudicata un Oscar (per il miglior attore non protagonista). Venerdì alle 21.15 su Rai 3, invece, “Amiche da morire”, una commedia di Giorgia Farina con Claudia Gerini, Cristiana Capotondi e Sabrina Impacciatore.

 

IL MEGLIO DELLA PROGRAMMAZIONE SKY

Lunedì alle 21.15 su Sky Cinema Uno e alle 21.45 su Sky Cinema Hits va in onda in anteprima “Tomb raider”, il nuovo adattamento del celebre videogioco – decisamente ammorbidito – con protagonista Alicia Vikander. Mercoledì alle 21.00 su Sky Cinema Family il cartoon “Cars 3” , terzo episodio del fortunato franchise Disney Pixar. Venerdì, invece, serata di grandi biopic: alle 21.00 su Sky Cinema Cult “The founder” racconta la storia vera del rappresentate che ha creato l’impero McDonald’s; alle 21.15, su Sky Cinema Hits, “Il diritto di contare” quella delle tre brillanti donne afroamericane che hanno lavorato a una delle più importanti operazioni della storia della NASA.

 

IL MEGLIO DELLA PROGRAMMAZIONE MEDIASET PREMIUM

Mercoledì alle 21.15, su Premium Emotion, “Argo” il dramma diretto e interpretato da Ben Affleck che si è aggiudicato il Premio Oscar come miglior film nel 2013. Alle 21.15 su Studio Universal, invece, “Espiazione” di Joe Wright con Keira Knightley e James McAvoy, adattamento dell’omonimo romanzo di Ian McEwan.

 

NUOVI ARRIVI SU NETFLIX

Un frame del nuovo film dei fratelli Coen, “La ballata di Buster Scruggs”

Il 16 novembre arrivano su Netflix due produzioni originali: “La ballata di Buster Scruggs”, antologia western in sei episodi diretta dai fratelli Cohen, e “Nei panni di una principessa”, commedia romantica natalizia dove Vanessa Hudgens si fa letteralmente in due.

Per le produzioni non originali, il 12 novembre è il giorno di “Passengers”, avventura romance e fantascientifica di Morten Tyldum con Jennifer Lawrence e Chris Pratt, il 14 del film di animazione Disney “Le follie dell’imperatore”.

 

Previous articleTorino Film Festival: svelati i titoli di sei pellicole presentate alla kermesse
Next articleHouse of Cards: il “regno” di Claire Underwood chiude la serie Netflix
Un portale d’informazione che si occupa di cultura e spettacolo a 360°, con un occhio di riguardo per il mondo dei libri e dell’editoria, per il cinema, la televisione, l’arte.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here