CINEMA IN TV E IN STREAMING | I film dal 14 al 20 gennaio

Le pellicole sulle reti in chiaro, le nuove uscite Netflix, il meglio della programmazione Sky e Premium

Gennaio entra nel vivo, e in attesa di partire per Berlino per il primo grande festival cinematografico dell’anno, e di superare la stagione fredda, non c’è niente di meglio che recuperare le energie guardando un bel film sul divano.

Per orientarsi nel mare magnum della programmazione tv, sulle reti in chiaro e non, torna la nostra rubrica settimanale “Cinema in tv”, che passa in rassegna il palinstesto per proporvi i titoli da non perdere, nella sua versione tutta nuova.

In ogni appuntamento, oltre alle pellicole visibili in chiaro, uno spazio ai film Sky e Mediaset Premium e alle nuove uscite Netflix. Per una settimana all’insegna del bel cinema, dell’intrattenimento e del divertimento.

 

IL MEGLIO DELLA PROGRAMMAZIONE IN CHIARO

Se il calcio tiene banco nella prima giornata della settimana, martedì la programmazione è quanto mai ricca. Alle 21.10 su Rai Movie “L’estate addosso”, il film del 2016 di Gabriele Muccino con Matilda Lutz; alle 21.15 su Rai 1 “Grand Budapest Hotel”, la commedia costruita come una scatola cinese di Wes Anderson; alle 21.25 su Nove “Matilda 6 mitica”, l’adattamento del celebre libro per bambini di Roald Dahl.

Venerdì alle 21.10 su Rai Movie “The impossible”, il film di Juan Antonio Bayona, con Ewan McGregor e Naomi Watts, ispirato all’incredibile storia vera di una famiglia sopravvissuta allo tsunami che ha colpito la Thailandia nel 2004.

 

IL MEGLIO DELLA PROGRAMMAZIONE SKY

Lunedì alle 21.15 su Sky Cinema Uno e alle 21.45 su Sky Cinema Hits va in onda il film  “Tutti i soldi del mondo” di Ridley Scott ispirato alla storia vera del rapimento  John Paul Getty III rampollo della miliardaria famiglia di petrolieri. Giovedì alle 21.00 su Sky Cinema Family “Chi ha incastrato Roger Rabbit?” di Robert Zemeckis, che unisce animazione, commedia e thriller. Venerdì alle 21.15 su Sky Cinema Uno (e alle 22.55 su Sky Cinema Hits), “End of justice: Nessuno è innocente”, con Denzel Washington e Colin Farrell.

 

IL MEGLIO DELLA PROGRAMMAZIONE MEDIASET PREMIUM

Diversi film interessanti anche su Premium Cinema. Appuntamento alle 21.15, lunedì,  con “Yves Saint Laurent”, il discusso biopic di Jalil Lespert, con Pierre Niney e Guillaume Gallienne, dedicato alla vita e alla carriera del celebre stilista francese; mercoledì con la commedia “Noi e la Giulia”, di e con Edoardo Leo. Giovedì è la volta di “Vittoria e Abdul” di Stephen Frears, con Judi Dench e Eddie Izzard, ispirato alla storia vera dell’improbabile amicizia tra la regina inglese, ormai anziana, e il suo domestico indiano. Venerdì, per finire, spazio a “Lady Bird”, il film con Saoirse Ronan che ha incantato il pubblico e la critica nella scorsa stagione, arrivando a concorrere per diversi premi internazionali.

 

NUOVI ARRIVI SU NETFLIX

Il 14 gennaio esce “Manchester by the sea“, il film del 2016 con Casey Affleck (Oscar come migliore attore protagonista per il ruolo) e Michelle Williams, sulla straziante storia di un portinaio di Boston con un passato familiare tragico. Il 18 arrivano invece due pellicole, “Pitch perfect” di Jason Moore, primo capitolo della serie comedy, e “Il grande Lebowski” cult diretto dai fratelli Coen. Il 20, per finire, è il giorno di “The great wall”, la maxi produzione cinese con Matt Damon che mescola fantasy, storia e guerra.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here