CINEMA IN TV E IN STREAMING | I film dal 15 al 21 ottobre

Le pellicole sulle reti in chiaro, le nuove uscite Netflix, il meglio della programmazione Sky e Premium

Entriamo oggi nella seconda metà di ottobre, e se a Londra si incoroneranno i vincitori del London Film Festilva, a Roma la Festa del cinema prende il via pronta a regalare emozioni, e ovviamente film.

Per chi preferisce restarsene a casa, al calduccio, cosa c’è di meglio di un buon film? Per scegliere cosa guardare, c’è “Cinema in tv”, la rubrica che ogni settimana passa in rassegna la programmazione per proporvi il meglio, in una versione tutta nuova.

In ogni appuntamento, infatti, oltre alle pellicole visibili in chiaro dedicheremo uno spazio ai film Sky e Mediaset Premium e alle nuove uscite Netflix. Per una settimana all’insegna del bel cinema, dell’intrattenimento e del divertimento.

 

IL MEGLIO DELLA PROGRAMMAZIONE IN CHIARO

I reality continuano a tenere banco sulle reti in chiaro, ma ci sono comunque dei film interessanti per chi preferisce il cinema all’intrattenimento. Tra questi, “The Great Wall” di Zhang Yimou, in onda martedì alle 21.27 su Italia 1, una maxi-produzione cinese con Matt Damon che unisce elementi storici e bellici ad altri fantasy.

Su Canale 5, mercoledì alle 21.21, un classico della commedia italiana degli ultimi anni: “Benvenuti al Sud” di Luca Miniero, con Claudio Bisio e Alessandro Siani; su Rai 3, giovedì alle 21.15, “Money monster – L’altra faccia del denaro” di Jodie Foster, con Julia Roberts e George Clooney. Venerdì, invece, alle 21.15 su Rai 3, “Gli ultimi saranno ultimi” di Massimiliano Bruno, un dramma contemporaneo con protagonisti Paola Cortellesi e Alessandro Gassmann.

 

IL MEGLIO DELLA PROGRAMMAZIONE SKY

Lunedì alle 21.15 su Sky Cinema Uno e alle 21.45 su Sky Cinema Hits va in onda in anteprima “La ragazza nella nebbia”, l’esordio dietro la macchina da presa dello scrittore Donato Carrisi. Mercoledì alle 21.15 su Sky Cinema Hits “Arrival” di Denis Villeneuve, il film fantascientifico con Amy Adams e Jeremy Renner. Venerdì, invece, su Sky Cinema Hits alle 21.15 “Florence” di Stephen Frears, l’irriverente biopic con Meryl Streep e Hugh Grant.

 

IL MEGLIO DELLA PROGRAMMAZIONE MEDIASET PREMIUM

Su Premium Cinema, lunedì alle 19.19 “Lego Batman – Il film” di Chris McKay, una nuova avventura d’animazione tutta da ridere con i celebri personaggi Lego. Mercoledì alle 21.15, “King Arthur – Il potere delle spada” di Guy Ritchie, l’ultima rivisitazione in ordine di tempo della celebre leggenda arturiana.

 

NUOVI ARRIVI SU NETFLIX

Il 16 ottobre arriva su Netflix “Belle & Sebastien – Amici per sempre” di Clovis Cornillac, il terzo capitolo delle avventure del bambino e della sua amica a quattro zampe, che nel frattempo è diventata mamma di tre splendidi cuccioli. Ambientazioni mozzafiato e una svolta dark per la pellicola.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here