CINEMA IN TV E IN STREAMING | I film dal 17 al 23 dicembre

Le pellicole sulle reti in chiaro, le nuove uscite Netflix, il meglio della programmazione Sky e Premium

Ultima settimana prima di entrare nel periodo delle feste vere e proprie, ultima settimana per potersi godere qualche momento di tranquillità, prima del turbillon di pranzi e cene. Per riprendersi dalle fatiche dei preparativi, non c’è niente di meglio che godersi un buon film sul divano di casa.

Per orientarsi nel mare magnum della programmazione tv, sulle reti in chiaro e non, torna la nostra rubrica settimanale “Cinema in tv”, che passa in rassegna il palinstesto per proporvi i titoli da non perdere, nella sua versione tutta nuova.

In ogni appuntamento, oltre alle pellicole visibili in chiaro, uno spazio ai film Sky e Mediaset Premium e alle nuove uscite Netflix. Per una settimana all’insegna del bel cinema, dell’intrattenimento e del divertimento.

 

IL MEGLIO DELLA PROGRAMMAZIONE IN CHIARO

La programmazione si veste a festa, con alcune pellicole cult, per questo periodo dell’anno. Lunedì alle 21.20 su Canale 5 “Race – Il colore della vittoria”, il biopic di Stephen Hopkins che racconta la storia di Jesse Owens, l’atleta vincitore di quattro medaglie d’oro alle Olimpiadi di Berlino del 1936. Alle 21.15 su Italia 1 una classica commedia natalizia, che non passa mai di moda: “Mamma ho perso l’aereo” di Chris Columbus. Mercoledì alle 21.25 su Rai 1 “La cena di Natale”, il sequel di “Io che amo solo te”, con Laura Chiatti e Riccardo Scamarcio.

Giovedì alle 21.20 su Rai 2 “Saving Mr. Banks” di John Lee Hancock, con Tom Hanks e Emma Thompson. La storia vera – mai raccontata – di come Walt Disney convinse la scrittrice australiana P.L. Travers a gedergli i diritti della sua creatura per farne un film. Il film in questione era “Mary Poppins”. Venerdì sempre alle 21.20 su Rai 2 “Maleficent”, la rilettura della fiaba della Bella addormentata dal punto di vista della cattiva della situazione, Malefica.

 

IL MEGLIO DELLA PROGRAMMAZIONE SKY

Lunedì alle 21.15 su Sky Cinema Uno e alle 21.45 su Sky Cinema Hits va in onda in anteprima “Made in Italy”, il film che chiude idealmente la trilogia di Luciana Ligabue iniziata con “Radio Freccia” (1998) e proseguita con “Da zero a dieci” (2002). Mercoledì alle 21.00 su Sky Cinema Max, “Logan” di James Mangold. Hugh Jackman riprende il ruolo del mutante Wolverine per un’ultima, drammatica, avventura.

 

IL MEGLIO DELLA PROGRAMMAZIONE MEDIASET PREMIUM

Giovedì alle 21.15 su Premium Emotion “A bigger splash” di Luca Guadagnino, remake del film “La piscina” di Jacques Deray del 1969. La leggenda del rock Marianne Lane è in vacanza sull’isola di Pantelleria con il compagno Paul quando arriva inaspettatamente a interrompere la loro vacanza Harry, produttore discografico iconoclasta nonché suo ex, insieme alla figlia Penelope, provocando un’esplosione di nostalgia delirante dalla quale sarà impossibile mettersi al riparo.

 

NUOVI ARRIVI SU NETFLIX

Settimana tranquilla su Netflix, almeno per ciò che riguarda i nuovi arrivi. Un solo film da segnalare, in uscita il 21 dicembre, “Bird box” di Susanne Bier, con Sandra Bullock e John Malkovich. Adattamento dell’omonimo romanzo di Josh Malerman, in un futuro post-apocalittico la Terra è invasa da oscure creature che fanno uscire di senno chiunque le guardi…

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here