CINEMA IN TV E IN STREAMING | I film dal 18 al 24 febbraio

Le pellicole sulle reti in chiaro, le nuove uscite Netflix, il meglio della programmazione Sky e Premium

Sport, reality, programmi di intrattenimento di vario tipo – da quelli sensati a quelli votati solamente al trash. In questa ultima settimana piena di febbraio in tv c’è spazio un po’ per tutto. Se siete alla ricerca di un buon film, potrete comunque trovare qualcosa che fa al caso vostro.

Per orientarsi nel mare magnum della programmazione tv, sulle reti in chiaro e non, torna la nostra rubrica settimanale “Cinema in tv”, che passa in rassegna il palinstesto per proporvi i titoli da non perdere, nella sua versione tutta nuova.

In ogni appuntamento, oltre alle pellicole visibili in chiaro, uno spazio ai film Sky e Mediaset Premium e alle nuove uscite Netflix. Per una settimana all’insegna del bel cinema, dell’intrattenimento e del divertimento.

 

IL MEGLIO DELLA PROGRAMMAZIONE IN CHIARO

Waltz con Jamie Fox in “Django Unchained” di

Lunedì, alle 21.25 su Rai 1, va in onda il secondo nuovo episodi della fortunata serie il Commissario Montalbano, “Un diario del ’43”, non propriamente un film ma che ci sentiamo comunque di segnalarvi. Martedì, alle 21.30 su TV8, “Django Unchianed”, western esagerato di Quentin Tarantino con un trio di protagonisti in stato di grazie come Jamie Foxx, Leonardo DiCaprio e Christoph Waltz. Giovedì alle 21.20 su Rai 3 “Il caso Spotlight” di Tom McCarthy, che racconta la storia del team di giornalisti investigativi del “Boston Globe” che nel 2002 ha sconvolto la città rivelando la copertura sistematica da parte della Chiesa degli abusi sessuali commessi su minori da oltre 70 sacerdoti locali, in un’inchiesta premiata col Premio Pulitzer.

 

IL MEGLIO DELLA PROGRAMMAZIONE SKY

Lunedì alle 21.15 su Sky Cinema Uno e alle 21.45 su Sky Cinema Hits va in onda in anteprima “Tonya”, il biopic di Craig Gillespie, con Margot Robbie, che si basa sulla vita della pattinatrice Tonya Harding, protagonista di uno dei più grandi scandali sportivi nella storia degli Stati Uniti. Martedì alle 21.00 su Sky Cinema Cult, “Detroit” di Kathryn Bigelow, il film ispirato alle sanguinose rivolte che sconvolsero la città statunitense nel 1967. Giovedì imbarazzo della scelta: alle 21.00 su Sky Cinema Cult “Downsizing” di Alexander Payne, la commedia mignon con Matt Damon; alla stessa ora, su Comedy Center, risate a più non posso con il secondo capitolo di “Zoolander”; alle 21.15 su Sky Cinema Hits lo struggente “Chiamami col tuo nome” di Luca Guadagnino.

 

IL MEGLIO DELLA PROGRAMMAZIONE MEDIASET PREMIUM

Lunedì alle 21.15 su Premium Cinema “Tutta colpa di Freud”, la commedia di Paolo Genovese con protagonisti Marco Giallini, Anna Foglietta, Vittoria Puccini e Claudia Gerini. Un padre, di professione analista, è alle prese con le pazienti più difficili di tutte: le sue tre, complicate, figlie. Mercoledì alle 21.15 su Premium Cinema divertimento per tutta la famiglia con “Kung Fu Panda 3”, ultimo capitolo della serie di animazione con protagonista il panda Po, maestro imprevedibile di arti marziali. Giovedì alle 21.15 su Premium Emotion, “L’inganno”, il dramma in costume diretto da Sofia Coppola ambientato durante la Guerra di secessione americana.

 

NUOVI ARRIVI SU NETFLIX

Due nuovi arrivi sulla piattaforma di videostreaming Netflix, il 18 febbraio. Con “Billy Elliott” di Stephen Daldry si balla e ci si commuove. In un paese minerario dell’Inghilterra di metà anni ’80 un ragazzino si scopre appassionato di danza classica e all’insaputa del padre e del fratello inizia a frequentare le lezioni di un’eccentrica docente. “Breaking Dawn Parte 2” di Bill Condon chiude invece la saga vampiresca e adolescenziale aperta da Twilight, tratta dai romanzi di Stephenie Meyer.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here