CINEMA IN TV E IN STREAMING | I film dal 26 novembre al 2 dicembre

Le pellicole sulle reti in chiaro, le nuove uscite Netflix, il meglio della programmazione Sky e Premium

Novembre volge al termine e questo fine settimana sapremo a chi andranno i premi del Torino Film Festival 2018. In attesa di entrare a pieno nell’atmosfera natalizia e festiva, godersi un buon film sul divano di casa – viste le temperature esterne – è quanto mai piacevole.

Per orientarsi nel mare magnum della programmazione tv, sulle reti in chiaro e non, torna la nostra rubrica settimanale “Cinema in tv”, che passa in rassegna il palinstesto per proporvi i titoli da non perdere, nella sua versione tutta nuova.

In ogni appuntamento, oltre alle pellicole visibili in chiaro, uno spazio ai film Sky e Mediaset Premium e alle nuove uscite Netflix. Per una settimana all’insegna del bel cinema, dell’intrattenimento e del divertimento.

 

IL MEGLIO DELLA PROGRAMMAZIONE IN CHIARO

Le serie tv e i reality fanno ancora la parte del leone, sulle reti in chiaro, ma c’è spazio anche per qualche bel film. Martedì alle 21.15 su Cielo “Into the wild – Nelle terre selvagge” di Sean Penn, tratto dalla storia vera dello studente che lasciò tutto per partire all’avventura nella gelida Alaska. Giovedì alle 21.20 su Rai 2 “Captain America: Civil war”, terzo capitolo della saga di supereroi con protagonista Chris Evans alias Steve Rogers. Venerdì alle 21.00 su Iris “The Departed – Il bene e il male”, un grande thriller di Martin Scorsese con Leonardo DiCaprio, Matt Damon, Jack Nicholson.

 

IL MEGLIO DELLA PROGRAMMAZIONE SKY

Lunedì alle 21.15 su Sky Cinema Uno e alle 21.45 su Sky Cinema Hits va in onda in anteprima “American assassin”, il thriller del 2017 di Michael Cuesta con Dylan O’Brien e Michael Keaton. Mercoledì due pellicole intriganti: il musical “Riccardo va all’inferno” di Roberta Torre, che adatta in chiave inedita il “Riccardo III” di Shakespeare, alle 19.25 su Sky Cinema Cult, e l’horror “La vedova Winchester” di Michael e Peter Spierig, alle 21.15 su Sky Cinema Uno.

 

IL MEGLIO DELLA PROGRAMMAZIONE MEDIASET PREMIUM

Martedì alle 21.15 su Premium Cinema Comedy, “Burn after reading”, il film del 2008 dei fratelli Coen con protagonista un super cast composto da George Clooney, Brad Pitt, John Malkovich, Tilda Swinton, Frances McDormand e Richard Jenkins. Giovedì alle 21.15 su Premium Cinema “L’ora più buia” di Joe Wright, il biopic incentrato sul primo ministro Winston Churchill e la cruciale scelta a cui fu chiamato nel maggio 1940: firmare l’armistizio con i tedeschi o intervenire nel conflitto? Il film è valso al protagonista Gary Oldman l’Oscar come miglior attore.

 

NUOVI ARRIVI SU NETFLIX

Per le produzioni originali Netflix, il 30 novembre, arriva sulla piattaforma di streaming “Un principe per Natale: Matrimonio reale” di John Schultz, sequel del film del 2017 “Un principe per Natale”. Dopo aver aiutato Richard a salire al trono, Amber si prepara a diventare sua moglie. Ma fare la regina non è mestiere semplice…

Il 29 novembre è invece il giorno di “La Bella e la bestia”, il live action Disney di Bill Condon con Emma Watson e Dan Stevens ispirato all’omonimo film di animazione del 1991. Per finire, spazio anche a una storia d’amore impossibile e potentissima, ambientata in un futuro non troppo lontano. “Lei” di Spike Jonze, vincitore del Premio Oscar per la migliore sceneggiatura originale, arriva su Netflix il 30 novembre.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here