CINEMA IN TV E IN STREAMING | I film dal 28 gennaio al 3 febbraio

Le pellicole sulle reti in chiaro, le nuove uscite Netflix, il meglio della programmazione Sky e Premium

Settimana di passaggio tra gennaio e febbraio, con temperature che si mantengono rigide e precipitazioni, ma tante aspettative per il futuro. Guardare un bel film sul divano, visto anche il clima polare, ha sempre il suo perché.

Per orientarsi nel mare magnum della programmazione tv, sulle reti in chiaro e non, torna la nostra rubrica settimanale “Cinema in tv”, che passa in rassegna il palinstesto per proporvi i titoli da non perdere, nella sua versione tutta nuova.

In ogni appuntamento, oltre alle pellicole visibili in chiaro, uno spazio ai film Sky e Mediaset Premium e alle nuove uscite Netflix. Per una settimana all’insegna del bel cinema, dell’intrattenimento e del divertimento.

 

IL MEGLIO DELLA PROGRAMMAZIONE IN CHIARO

Mercoledì alle 21.10 su Rai Movie “La duchessa”, il dramma storico diretto da Saul Dibb, con Keira Knightley e Ralph Fiennes; alle 21.25, invece, “Sherlock Holmes”, il primo film della serie di Guy Ritchie con protagonista il detective di Baker street, qui in versione quanto mai eccentrica.

 

IL MEGLIO DELLA PROGRAMMAZIONE SKY

Lunedì alle 21.15 su Sky Cinema Uno e alle 21.45 su Sky Cinema Hits va in onda in anteprima “Il giustiziere della notte”, remake diretto da Eli Roth con protagonista  Bruce Willis del celebre film del 1974. Martedì alle 21.15 su Sky Cinema Uno “Puoi baciare lo sposo”, la commedia di Alessandro Genovesi che prova con coraggio a raccontare l’amore nell’Italia dei pregiudizi. Giovedì alle 21.00 su Sky Cinema Comedy “Il tuttofare”, altra commedia italianissima con Sergio Castellitto.

 

IL MEGLIO DELLA PROGRAMMAZIONE MEDIASET PREMIUM

Martedì alle 21.15 su Premium Cinema “Barry Seal – Una storia americana”, il film Doug Liman con protagonista Tom Cruise basato sulla storia vera dell’omonimo pilota truffaldino convertito, dopo il licenziamento, al contrabbando col Sud America. Mercoledì alle 21.15 su Premium Cinema “Zero Dark Thirty” di Kathryn Bigelow, con Joel Edgerton e Jessica Chastain, che racconta in maniera autentica, dettagliata e minuziosa la caccia a Osama bin Laden. Venerdì alle 21.15 su Premium Emotion “J. Edgar”, il biopic di Clint Eastwood con protagonista Leonardo DiCaprio nel ruolo del leggendario capo dell’FBI.

 

NUOVI ARRIVI SU NETFLIX

Per le produzioni originali Netflix, arriva il 1 febbraio “Velvet Buzzsaw”, il thriller diretto da Dan Gilroy, con protagonista Jake Gyllenhaal, ambientato nel mondo dell’arte contemporanea di Los Angeles. Qui si incontrano gli artisti più quotati e i grandi collezionisti, disposti a pagare prezzi esorbitanti. E a un certo punto le opere d’arte  prendono anche vita…

Tra gli altri film, c’è spazio per il dramma storico di Tom Hooper con protagonista Colin Firth “Il discorso del re”, in uscita il 28 gennaio; e per due proseguimenti/conclusioni di serie: “Smetto quando voglio – Masterclass” di Sydney Sibilia (2 febbraio) e “Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar” con Johnny Depp e Javier Bardem (3 febbraio.)

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here