CINEMA IN TV E IN STREAMING | I film dal 29 ottobre al 4 novembre

Le pellicole sulle reti in chiaro, le nuove uscite Netflix, il meglio della programmazione Sky e Premium

Siamo pronti a salutare ottobre, mese ricco di appuntamenti per gli amanti del cinema, London Film Festilval e Festa di Roma su tutti, e ad affrontare novembre, che ci regalerà tante nuove emozioni.

Questa settimana, nella programmazione televisiva, brilla la stella di Halloween, con tutta una serie di proposte a tema. Per non perdere le più interessanti, torna la nostra rubrica “Cinema in tv”, nella sua versione tutta nuova.

In ogni appuntamento, oltre alle pellicole visibili in chiaro, uno spazio ai film Sky e Mediaset Premium e alle nuove uscite Netflix. Per una settimana all’insegna del bel cinema, dell’intrattenimento e del divertimento.

 

IL MEGLIO DELLA PROGRAMMAZIONE IN CHIARO

Tanti film, questa settimana in tv. Il 31 ottobre, su Paramonut Channel alle 21.10, imperdibile, un classico d’animazione: “Nightmare before Christmas” di Henry Selick. E a seguire, alle 23.00, “Frankenweenie” di Tim Burton.

Giovedì 1 novembre, alle 21.21 su Canale 5, la commedia di Paolo Genovese “Perfetti sconosciuti”, dove durante una cena tra amici succede tutto e il contrario di tutto. Alle 21.30 su TV8, invece, spazio all’animazione tutta da ridere con “Hotel Transylvania” di Genndy Tartakovsky, primo capitolo del fortunato franchise.

 

IL MEGLIO DELLA PROGRAMMAZIONE SKY

Lunedì alle 21.15 su Sky Cinema Hits va in onda “Pirati dei Caraibi: la vendetta di Salazar”, il quinto capitolo delle avventure rocambolesche del capitan Jack Sparrow, interpretato da un insuperabile Johnny Depp. Martedì alle 21.00 su Sky Cinema Cult,  “Borg McEnroe” di Janus Metz Pedersen, il biopic sui due grandi tennisti con protagonisti Shia LaBeouf e Sverrir Gudnason. Mercoledì, invece, su Sky Cinema Hits alle 21.15 “Coco”, il coloratissimo film d’animazione Disney Pixar del 2017.

 

IL MEGLIO DELLA PROGRAMMAZIONE MEDIASET PREMIUM

Su Premium Energy, martedì alle 21.15 “Suicide squad” di David Ayer. Per salvare il mondo dai cattivi il governo decide di formare una squadra speciale… formata da super-cattivi! Mercoledì alle 21.15 su Premium Cinema “Le regole del caos” di Alan Rickman, la storia della paesaggista Sabine De Barra alla corte di Luigi XIV. Venerdì alle 21.5 su Premium Cinema Comedy abbuffata di risate con uno dei film più riusciti di Aldo, Giovanni e Giacomo, “Tre uomini e una gamba”.

 

NUOVI ARRIVI SU NETFLIX

Per le produzioni originali Netflix, il 2 novembre arrivano sulla piattaforma di video streaming il documentario “Mi ameranno quando sarà morto”, sull’ultimo film di Orson Welles, il film in questione, “The other side of the wind”, già presentata alla Mostra del cinema di Venezia, e la commedia “Il calendario di Natale”.

Per quello che riguarda gli altri film, disponibili dal 1 novembre, segnaliamo il biopic pluripremiato agli Oscar “12 anni schiavo” di Steve McQueen, “I figli degli uomini” di Alfonso Cuarón e “Le belve” di Oliver Stone, tratto dal best-seller di Don Winslow.

 

Previous article“Klimt & Schiele. Eros e Psiche”: quando l’arte incontra il cinema
Next article“Angel face”: la solitudine di una madre e una figlia a confronto
Parole a Colori
Un portale d’informazione che si occupa di cultura e spettacolo a 360°, con un occhio di riguardo per il mondo dei libri e dell’editoria, per il cinema, la televisione, l’arte.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here