CINEMA IN TV E IN STREAMING | I film dal 3 al 9 dicembre

Le pellicole sulle reti in chiaro, le nuove uscite Netflix, il meglio della programmazione Sky e Premium

Dicembre è arrivato ed è solo questione di giorni – se non è già successo – perché le città si riempiano di luminarie, alberi di Natale, vetrine decorate per le prossime festività. Dopo una battuta di “caccia al regalo” non c’è niente di meglio che godersi un buon film sul divano di casa.

Per orientarsi nel mare magnum della programmazione tv, sulle reti in chiaro e non, torna la nostra rubrica settimanale “Cinema in tv”, che passa in rassegna il palinstesto per proporvi i titoli da non perdere, nella sua versione tutta nuova.

In ogni appuntamento, oltre alle pellicole visibili in chiaro, uno spazio ai film Sky e Mediaset Premium e alle nuove uscite Netflix. Per una settimana all’insegna del bel cinema, dell’intrattenimento e del divertimento.

 

IL MEGLIO DELLA PROGRAMMAZIONE IN CHIARO

La programmazione sulle reti in chiaro si prepara per le settimane delle feste. Reality e fiction iniziano a volgere al termine, e la proposta di film ci guadagna. Martedì alle 21.15 su Rai 5 “Samba”, la commedia che vede di nuovo insieme i registi e il protagonista, Omar Sy, del blockbuster francese “Quasi amici” per raccontare l’immigrazione con commovente ironia. Alle 21.20 su Canale 5, invece, “La mummia” di Alex Kurtzman con Tom Cruise, reboot targato Universal di un classico horror hollywoodiano degli anni ’30.

Giovedì alle 21.05 su Rai 4 “Fury” il dramma bellico di David Ayer, con Brad Pitt, ambientato nell’Europa in guerra dell’aprile 1945. Alle 21.10 su Paramout Channel un classico delle feste, “La famiglia Addams” di Barry Sonnenfeld. Alle 21.20 su Rai 2, invece, un film d’animazione targato – è proprio il caso di dirlo! – Disney Pixar da godersi con tutta la famiglia, “Cars 2”.

 

IL MEGLIO DELLA PROGRAMMAZIONE SKY

Lunedì alle 21.15 su Sky Cinema Uno e alle 21.45 su Sky Cinema Hits va in onda in anteprima “Natale da chef” di Neri Parenti, il cinepanettone dello scorso anno con Massimo Boldi. Martedì alle 21.15 su Sky Cinema Uno “A quiet place – Un posto tranquillo”, l’horror di John Krasinski che riscrive il genere, unendo spunti thriller e paranormali. Venerdì alle 21.00 su Sky Cinema Family “Paddington 2” di Paul King, la nuova avventura dell’orsetto inglese. Alle 21.00, su Sky cinema cult, “Elle” di Paul Verhoeven, il thriller con Isabelle Huppert e Christian Berkel presentato al Festival di Cannes.

 

IL MEGLIO DELLA PROGRAMMAZIONE MEDIASET PREMIUM

Mercoledì alle 21.15 su Studio Universal, “Marilyn”, il biopic di Simon Curtis con Michelle Williams e Kenneth Branagh, ispirato al racconto autobiografico di Colin Clark, assistente di Sir Lawrence Olivier sul set del film “Il principe e la ballerina”, nel quale Marilyn Monroe – appena sposatasi con Arthur Miller – recitava al fianco del grande attore inglese.

Giovedì su Premium Cinema “Wonder woman” di Patty Jenkins, il film con protagonista Gal Gadot che porta sul grande schermo una delle più apprezzate eroine della DC, fin dalla sua comparsa sinonimo di forza e uguaglianza.

 

NUOVI ARRIVI SU NETFLIX

Due produzioni originali arrivano sulla piattaforma di videostreaming il 7 dicembre. La prima è “Natale a 5 stelle”, il cinepanettone Netflix diretto da Marco Risi e sceneggiato da Enrico Vanzina. Il secondo è “Mowgli – Il figlio della giungla” di Andy Serkis, non un remake del celebre film di animazione Disney ma una rivisitazione dark della nota storia di Rudyard Kipling.

Il 3 dicembre esce “Arrival”, il film fantascientifico dalle forti connotazioni filosofiche ed esistenziali diretto da Denis Villeneuve. Amy Adams è Louise Banks, una linguista di fama mondiale incaricata di comunicare con gli alieni arrivati sulla Terra. Il 4 dicembre, invece, è il giorno di “Assassin’s creed” di Justin Kurzel, con Michael Fassbender e Marion Cotillard, ispirato alla celebre serie di videogiochi.

 

Previous article“Bohemian rhapsody”: un biopic che cerca di piacere a tutti ma non brilla come Freddie Mercury
Next articleCONSIGLI DI LETTURA DAI 3 ANNI | Cinque albi per avvicinarsi al Natale
Un portale d’informazione che si occupa di cultura e spettacolo a 360°, con un occhio di riguardo per il mondo dei libri e dell’editoria, per il cinema, la televisione, l’arte.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here