CINEMA IN TV E IN STREAMING | I film dal 31 dicembre al 6 gennaio

Le pellicole sulle reti in chiaro, le nuove uscite Netflix, il meglio della programmazione Sky e Premium

Anno nuovo, buoni propositi di cambiamento ma anche care vecchie abitudini che non vogliamo proprio mettere da parte. Tra queste c’è sicuramente quella di guardare un bel film sul divano di casa, in compagnia della famiglia.

Per orientarsi nel mare magnum della programmazione tv, sulle reti in chiaro e non, torna la nostra rubrica settimanale “Cinema in tv”, che passa in rassegna il palinstesto per proporvi i titoli da non perdere, nella sua versione tutta nuova.

In ogni appuntamento, oltre alle pellicole visibili in chiaro, uno spazio ai film Sky e Mediaset Premium e alle nuove uscite Netflix. Per una settimana all’insegna del bel cinema, dell’intrattenimento e del divertimento.

 

IL MEGLIO DELLA PROGRAMMAZIONE IN CHIARO

C’è ancora aria di Natale e di festa, sui canali in chiaro, con tanti film per tutta la famiglia. Martedì sfida tra film di animazione: su Rai2, alle 21.05, va in onda il disneyano “Come d’incanto”, con Amy Adams e Patrick Dempsey; su Canale 5, alle 21.20, “Sing” della Universal Picture. Mercoledì su Canale 5 alle 21.20 “Collateral beauty”, il film di David Frankel con Will Smith, Edward Norton, Keira Knightley, Kate Winslet.

Sabato alle 21.10 su Italia 2 “Il Sindaco – Italian politics 4 dummies”, il documentario di Davide Parenti e Claudio Canepari uscito al cinema a novembre 2018. Un reportage sulla politica italiana, inframezzato dalla storia di un ragazzo e della madre. Domenica su Rai 2 alle 21.05 “Cenerentola” di Kenneth Branagh, l’adattamento Disney in live action della famosissima fiaba, con protagonisti Lily James e Richard Madden.

 

IL MEGLIO DELLA PROGRAMMAZIONE SKY

Lunedì alle 21.15 su Sky Cinema Uno e alle 21.45 su Sky Cinema Hits va in onda in anteprima il film Disney “Nelle pieghe del tempo”, diretto da Ava DuVernay e tratto dall’omonimo romanzo del 1963 di Madeleine L’Engle. Martedì, alle 21.15 su Sky Cinema Uno, il secondo appuntamento con I delitti del BarLume. In “Hasta pronto Viviani” gli irriverenti personaggi faranno rotta niente meno che verso l’Argentina, per cercare di salvare l’ex barista Massimo. Mercoledì alle 21.00 su Sky Cinema Cult “Chiamami col tuo nome” di Luca Guadagnino, il film candidato agli Oscar con Armie Hammer e Timothée Chalamet.

Venerdì alle 21.00 su Sky Cinema Cult “The circle”, basato sul bestseller internazionale “Il Cerchio” di Dave Eggers, edito da Mondadori. Un emozionante thriller psicologico, ambientato in un futuro non troppo lontano, con Tom Hanks ed Emma Watson. Sabato alle 21.00 su Sky Cinema Cult “Tre manifesti a Ebbing, Missouri”, con i Premi Oscar Frances McDormand e Sam Rockwell. Da martedì 1 a domenica 6 gennaio impazza la Shrek mania su Sky Cinema Hits (canale 304), dove vengono trasmessi i 4 film della saga dell’orco e lo spin-off “Il gatto con gli stivali”. Aspettando l’uscita al cinema della quinta avventura.

 

IL MEGLIO DELLA PROGRAMMAZIONE MEDIASET PREMIUM

Un primo dell’anno con ampia scelta di film, anche su Mediaset Premium. Martedì alle 21.15 su Premium Cinema va in onda “Dunkirk”, il kolossal di guerra di Christopher Nolan ispirato a fatti realmente accaduti durante la Seconda guerra mondiale. Alla stessa ora su Premium Emotion “Quasi amici”, la commedia francese campione d’incassi con François Cluzet e Omar Sy. Sabato alle 21.15 su Premium Cinema “Now you see me – I maghi del crimine”, il thriller di Louis Leterrier del 2013. Domenica alle 21.15 su Premium Energy “Sopravvissuto – The martian”, il film di Ridley Scott, con Matt Damon e Jessica Chastain, ambientato sul Pianeta rosso.

 

NUOVI ARRIVI SU NETFLIX

Inizio anno intenso, su Netflix. Il 1 gennaio esce in streaming “The butler – Un maggiordomo alla casa bianca”, il racconto delle vicende di Eugene Allen, collaboratore afroamericano di diversi presidenti, tra cui Eisenhower, Kennedy, Nixon e Regan. Scritto e diretto da Lee Daniels, ha come protagonista il premio Oscar Forest Whitaker. Insieme al biopic, il thriller “Il caso Thomas Crowford” con Anthony Hopkins e Ryan Gosling e la commedia “Qualcosa è cambiato” con Jack Nicholson e Helen Hunt.

Il 5 gennaio arriva invece “50 sfumature di nero”, il secondo capitolo della trilogia erotica tratta dai romanzi di E.L. James con protagonisti Dakota Johnson e Jamie Dornan. Il 6, spazio all’horror di David Robert Mitchell “It followes”.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here