CINEMA IN TV E IN STREAMING | I film dal 4 al 10 febbraio

Le pellicole sulle reti in chiaro, le nuove uscite Netflix, il meglio della programmazione Sky e Premium

Settimana all’insegna dello spettacolo e della musica in tv, questa che si apre oggi. Dal 5 al 9 febbraio, infatti, su Rai 1 verrà trasmesso il 69° Festival di Sanremo, con approfondimenti, speciali, programmi fino a notte fonda. Se preferite un bel film niente paura, qualcosa da vedere lo si trova sempre.

Per orientarsi nel mare magnum della programmazione tv, sulle reti in chiaro e non, torna la nostra rubrica settimanale “Cinema in tv”, che passa in rassegna il palinstesto per proporvi i titoli da non perdere, nella sua versione tutta nuova.

In ogni appuntamento, oltre alle pellicole visibili in chiaro, uno spazio ai film Sky e Mediaset Premium e alle nuove uscite Netflix. Per una settimana all’insegna del bel cinema, dell’intrattenimento e del divertimento.

 

IL MEGLIO DELLA PROGRAMMAZIONE IN CHIARO

Se Sanremo monopolizza la prima e la seconda serata di Rai 1, le pellicole interessanti sulle altre reti sono diverse. Lunedì alle 21.25 su Italia 1 “Scappa – Get out”, l’horror-thriller di  Jordan Peele salutato da pubblico e critica come un piccolo capolavoro. Martedì alle 21.05 su Rai 2 “Pericle il nero”, il noir drammatico di Stefano Mordini, con Riccardo Scamarcio e Marina Foïs. Mercoledì alle 21.20 su Italia 1 “Dark shadows” di Tim Burton, un horror spumeggiante basato sull’omonima serie televisiva americana degli anni Sessanta. Giovedì alle 21.05 su Rai 2 “Dallas Buyers Club”, il dramma con Matthew McConaughey e Jared Leto, ispirato alla storia vera di Ron Woodroof, un elettricista/cowboy ribelle del Texas al quale, nel 1986, viene diagnosticato l’AIDS.

 

IL MEGLIO DELLA PROGRAMMAZIONE SKY

Lunedì alle 21.15 su Sky Cinema Uno e alle 21.45 su Sky Cinema Hits va in onda in anteprima “The Post”, il film biografico di Steven Spielberg, con due ispirati Meryl Streep e Tom Hanks, lettera d’amore al giornalismo che fu. Venerdì alle 21.00 su Sky Cinema Cult “L’altro volto della speranza” del finlandese Aki Kaurismäki, presentato al Festival del cinema di Berlino 2017. Alle 21.15, invece, su Sky Cinema Hits “Elle” di Paul Verhoeven, con Isabelle Huppert.

 

IL MEGLIO DELLA PROGRAMMAZIONE MEDIASET PREMIUM

Mercoledì alle 21.15 su Premium Cinema “Pan – Viaggio sull’Isola che non c’è” di Joe Wright, con un cast di stelle del calibro di Cara Delevingne, Amanda Seyfried, Hugh Jackman, Rooney Mara e Garrett Hedlund a contornare il giovane Levi Miller nel ruolo di Peter Pan. Una rivisitazione “estrema” e molto fantasiosa della celebre fiaba di J.M. Barrie, che porta il pubblico su una Neverland coloratissima, piena zeppa di personaggi, pericoli e avventure.

 

NUOVI ARRIVI SU NETFLIX

Il 5 febbraio arriva su Netflix “Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar”, il quinto capitolo della saga piratesca e avventurosa targata Disney con protagonista incontrastato  Johnny Depp aka Jack Sparrow. In questa sorta di remake del primo film, il ruolo del cattivo è affidato a un convincente Javier Bardem. Il 6 è invece il giorno di “American sniper”, il film di Clint Eastwood con Bradley Cooper, ispirato alla storia vera del soldato americano e cecchino Chris Kyle. L’8 febbraio esce invece “High flying bird”, il secondo film di Steven Soderbergh girato con un iPhone.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here