CINEMA IN TV E IN STREAMING | I film dall’11 al 17 febbraio

Le pellicole sulle reti in chiaro, le nuove uscite Netflix, il meglio della programmazione Sky e Premium

La programmazione si tinge parzialmente di rosa, nella settimana che comprende la festa di San Valentino e degli innamorati. Ma non vi preoccupate, se siete allergigi al romanticismo, troverete sicuramente qualche film adatto a voi.

Per orientarsi nel mare magnum della programmazione tv, sulle reti in chiaro e non, torna la nostra rubrica settimanale “Cinema in tv”, che passa in rassegna il palinstesto per proporvi i titoli da non perdere, nella sua versione tutta nuova.

In ogni appuntamento, oltre alle pellicole visibili in chiaro, uno spazio ai film Sky e Mediaset Premium e alle nuove uscite Netflix. Per una settimana all’insegna del bel cinema, dell’intrattenimento e del divertimento.

 

IL MEGLIO DELLA PROGRAMMAZIONE IN CHIARO

Lunedì alle 21.20 su Rai 3 “Il sapore del successo” di John Wells, con Bradley Cooper, una storia divertente ed emozionante sulla passione per il cibo, sull’amore e l’importanza delle seconde chance. Martedì su Canale 5 alle 20.20 “Bridget Jones’s baby”, il terzo capitolo dell’acclamata serie con protagonista l’eroina pasticciona e perennemente sovrappeso creata da Helen Fielding e interpretata da Renée Zelleweger. Alle 21.30 su TV8 “I Magnifici 7”, remake del wester del 1960 di John Sturges (a sua volta remake de “I sette samurai” di Akira Kurosawa). Giovedì alle 21.20 su Rai 3 “The founder”, il biopic di John Lee Hancock che racconta l’incrediible storia vera di Ray Kroc, un rappresentante di frullatori americano, che ha dato vita all’impero oggi noto come McDonald’s.

 

IL MEGLIO DELLA PROGRAMMAZIONE SKY

Lunedì alle 21.15 su Sky Cinema Uno e alle 21.45 su Sky Cinema Hits va in onda in anteprima “Solo: a Star Wars Story”, il film di Ron Howard che racconta le avventure del giovane contrabbandiere e pilota, prima di incrontrare Luke Skywalker e il maestro Jedi Obi-Wan Kenobi. Martedì, alle 21.00 su Sky Cinema Cult, “Madre!” di Darren Aronofsky, con Jennifer Lawrence e Javier Bardem, film presentato in concorso alla Mostra del cinema di Venezia 2017 – e molto chiacchierato e discusso. Alle 21.25 su Sky Cinema Hits, invece, divertimento per tutta la famiglia con il neonato in giacca e cravatta protagonista del film d’animazione “Baby boss”. Venerdì alle 21.15 su Sky Cinema Hits “Moonlight” di Barry Jenkins, il miglior film agli Oscar del 2017.

 

NUOVI ARRIVI SU NETFLIX

Il 15 febbraio arriva su Netflix “Magnolia” di Paul Thomas Anderson, il dramma che intreccia i destini di un mosaio di personaggi – chi in cerca di amore, chi di perdono, chi di vendetta – in un’inattesa Los Angeles.

Il 17, invece, è il giorno di “Vi presento Joe Black”, il film del 1999 di Martin Brest con Brad Pitt e Anthony Hopkins. Il miliardario William Parrish sta per festeggiare i 60 anni circondato dall’affetto delle figlie Allison e Susan. Una sera, però, si presenta alla porta un misterioso giovane che dice di chiamarsi Joe Black e di volerlo seguire da vicino nei giorni successivi. Joe Black è in realtà la morte, arrivata ad avvertire William che la sua ora sta per giungere.

 

Previous article“The golden glove”: storia di un serial killer nella Amburgo degli anni ’70
Next article“Io sono Mia”: la parabola di Mia Martini nel film tv con Serena Rossi
Un portale d’informazione che si occupa di cultura e spettacolo a 360°, con un occhio di riguardo per il mondo dei libri e dell’editoria, per il cinema, la televisione, l’arte.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here