CINEMA IN TV E IN STREAMING | I film dall’8 al 14 ottobre

Le pellicole sulle reti in chiaro, le nuove uscite Netflix, il meglio della programmazione Sky e Premium

Ottobre entra nel vivo, e se a Roma si scaldano i motori per la Festa del cinema che prenderà il via tra pochi giorni, nel resto d’Italia iniziano a farsi sentire le prime avvisaglie di inverno.

Cose c’è di meglio, nelle serate fredde, di passare la serata sul divano, in compagnia di un buon film? Per scegliere cosa guardare, torna “Cinema in tv”, la rubrica che ogni settimana passa in rassegna la programmazione per proporvi il meglio, in una versione tutta nuova.

In ogni appuntamento, infatti, oltre alle pellicole visibili in chiaro dedicheremo uno spazio ai film Sky e Mediaset Premium e alle nuove uscite Netflix. Per una settimana all’insegna del bel cinema, dell’intrattenimento e del divertimento.

 

IL MEGLIO DELLA PROGRAMMAZIONE IN CHIARO

I reality e il calcio tengono banco sulle reti in chiaro, e i film non fanno la parte del leone, questa settimana. Tra i titoli più interessanti segnaliamo “Truth – Il prezzo della verità” di James Vanderbilt, con Robert Redford e Cate Blanchett, venerdì su Rai Movie alle 21.10.

 

IL MEGLIO DELLA PROGRAMMAZIONE SKY

Lunedì alle 21.15 su Sky Cinema Uno va in onda l’ultimo film di Luc Besson, “Valerian e la città dei mille pianeti”, uno psichedelico viaggio intergalattico in compagnia di Clive Owen e Cara Delevingne. Martedì alle 21.00 su Sky Cinema Cult “The Square” dello svedese Ruben Östlund, Palma d’oro al Festival di Cannes 2017. Giovedì alle 21.00 su Sky Cinema Cult “Professor Marston & the Wonder Women” di Angela Robinson, sulla nascita della celebre eroina dei fumetti.

 

IL MEGLIO DELLA PROGRAMMAZIONE MEDIASET PREMIUM

Su Premium Emotion, martedì alle 21.15, siete tutti invitati a una serie di party fantasmagorici in compagnia dei protagonisti de “Il grande Gatsby” di Baz Luhrmann. Mercoledì su Premium Cinema Eddie Redmayne da Oscar nel biopic “The Danish girl” di Tom Hooper, liberamente ispirato alle vite dei pittori Lili Elbe e Gerda Wegener. Buon cibo e racconto tra passato e presente, invece, in “Julie & Julia”, alle 21.15 su Studio Universal.

Venerdì su Premium Cinema “Vittoria e Abdul” di Stephen Frears, il biopic con Judi Dench sugli ultimi anni della regina Vittoria e la sua particolare amicizia con il domestico indiano 24enne.

 

NUOVI ARRIVI SU NETFLIX

Il 10 ottobre arriva su Netflix “22 luglio” di Paul Greengrass, presentato alla Mostra del cinema di Venezia, che racconta i terribili attentati che hanno colpito la Norvegia nel 2011. Il 12 è la volta di “Apostolo” di Gareth Evans, la storia di un uomo che viaggia fino a un’isola lontana per salvare la sorella rapita da una setta religiosa.

 

Previous article“Come fermare il tempo” di Matt Haig: tra romanzo storico e sci-fi
Next articleCONSIGLI DI LETTURA DAI 5 ANNI | Tre libri per conoscere l’autunno
Un portale d’informazione che si occupa di cultura e spettacolo a 360°, con un occhio di riguardo per il mondo dei libri e dell’editoria, per il cinema, la televisione, l’arte.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here