CINEMA IN TV | I film dall’11 al 17 giugno

Tre pellicole da non perdere, tra animazione tutta da ridere, avventure fantastiche, commedie

Giugno entra nel vivo, e tra fine settimana di sole da godersi all’aria aperta, e giornate che sembrano non finire mai ce n’è di che essere felici. Per gli amanti dei libri, l’appuntamento è a Ragusa dal 15 al 17, per la Festa dei libri; per gli appassionati di calcio, in tv a partire dal 14 con i Mondiali.

Se contate di non vedere neppure una partita di Russia 2018, vista l’assenza dell’Italia, ci sono sempre i film. Con il nostro appuntamento con “Cinema in tv”, la rubrica che passa in rassegna la programmazione televisiva, non ne perdete neppure uno.

Oggi 3 pellicole, animazione tutta da ridere, avventure fantastiche e una commedia per respirare l’atmosfera dei 18 anni.

 

Lunedì 11 giugno | 21.25 | Italia 1

KUNG FU PANDA

di Mark Osborne, John Stevenson. Con Jack Black, Dustin Hoffman, Angelina Jolie, Ian McShane, Jackie Chan, Seth Rogen. Animazione, 95′. USA, 2008

Nell’antica Cina, Po è un panda pigro e imbranato che aiuta il padre nel suo ristorantino e sogna di essere un maestro di Kung fu. Quando una profezia lo indica come Guerriero Dragone, grande maestro di arti marziali, Po dovrà fare i conti con il peso delle responsabilità – e le difficoltà dell’allenamento fisico…

 

Lunedì 11 giugno | 21.25 | TV8

LO HOBBIT: LA DESOLAZIONE DI SMAUG*

di Peter Jackson. Con Ian McKellen, Martin Freeman, Richard Armitage, Benedict Cumberbatch, Orlando Bloom, Evangeline Lilly. Fantastico, 161′. USA, Nuova Zelanda, 2013

Bilbo, Gandalf e i dodici nani guidati da Thorin Scudodiquercia procedono il loro viaggio tra ragni giganti, uomini orso e il fondamentale incontro con gli elfi silvani di Legolas. A un passo dalla meta, però, Gandalf è costretto a separarsi dalla compagnia per affrontare prove più importanti da solo, mentre i nani e Bilbo giungono a Pontelagolungo, alle pendici del monte in cui riposa il drago Smaug. Determinato a riprendere quel che è suo Thorin non attende lo stregone come concordato e decide di procedere da solo, inviando lo scassinatore Bilbo a rubare l’Arkengemma dal drago dormiente.

 

Mercoledì 13 giugno | 21.30 | TV8

NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI

di Fausto Brizzi. Con Nicolas Vaporidis, Cristiana Capotondi, Giorgio Faletti, Sarah Maestri, Chiara Mastalli. Commedia, 100′. Italia, 2006

Nell’estate del 1989 Luca e i suoi amici si preparano ad affrontare i temuti esami di maturità. Ma invece di studiare riescono a collezionare un’incredibile serie di disavventure. A cominciare è proprio Luca che, travolto da insolito coraggio, rovescia su Martinelli, il professore di lettere più bastardo della storia dell’umanità, una micidiale serie di insulti e accuse. Dieci secondi dopo scopre che sarà lui il membro interno agli esami. E come se non bastasse, Luca si innamora di una coetanea conosciuta a una festa, Claudia.

 

Previous articleCiak D’oro 2018: “Chiamami col tuo nome” miglior film dell’anno
Next article“A quiet passion”: un biopic che sa far pensare ma anche divertire
Un portale d’informazione che si occupa di cultura e spettacolo a 360°, con un occhio di riguardo per il mondo dei libri e dell’editoria, per il cinema, la televisione, l’arte.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here