Civitanova Film Festival: dal 7 agosto al via la sesta edizione

Diciassette cortometraggi in gara, un bel programma di proiezioni e dibattiti con gli ospiti

Il 2020 si sta dimostrando un anno quanto mai delicato per il mondo del cinema e dell’arte in generale. Davanti ai nuovi scenari posti dalla pandemia, tante realtà festivaliere grandi e piccole decidono comunque di provarci, proponendo magari formule nuove di partecipazione.

Dal 7 al 12 agosto torna per la sesta edizione il Civitanova Film Festival, kermesse marchigiana dedicata ai cortometraggi. La location sarà il suggestivo Varco sul mare, il tema “L’amore che resta”.

Diciassette le opere in gara che verranno proiettate nelle serate dell’8, 9 e 10 agosto, mentre nelle restanti giornate ci saranno proiezioni e dibattiti. A decretare i vincitori la giuria composta da Luca Caprara (direttore artistico Corto Dorico), Francesca Della Valle (copywriter), Giorgio Cingolani (regista e antropologo), Chiara Malerba (responsabile Nuovo Cinema Azzurro di Ancona) e Kristian Sensini (compositore di musiche per il cinema).

Tra gli ospiti attesi a Civitanova Marche, la regista Roberta Saccoccio, lo sceneggiatore Claudio Balboni, il poeta Antonio Malagrida, il filosofo Mauro Pieroni, la psicologa e scrittrice Paola Manzi e l’attore Daniele Parisi.

Sul sito potete trovare il programma completo e tutti gli approfondimenti legati a questo bell’appuntamento dell’estate marchigiana.

 

Previous article9 libri molto lunghi che vale davvero la pena leggere fino in fondo
Next articleI FANTASTICI 4 | Le “battute” di film più famose – e citate – di sempre
Nata a Napoli, a otto anni si trasferisce in provincia di Gorizia dove si diletta di teatro. Torna nella sua amata città agli inizi del nuovo millennio e qui si diploma in informatica e comincia a scrivere - pensieri, racconti, per poi arrivare al primo romanzo, "Anime". Nel frattempo ha cambiato di nuovo città e scenario, trasferendosi nelle Marche. Oggi conduce per RadioSelfie.it "Lo chiamavano cinema", un approfondimento settimanale sulla settima arte, e scrive articoli sullo stesso tema.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here