CONSIGLI DI LETTURA DAI 6 ANNI | Tre libri “da brivido” per Halloween

In ogni appuntamento consigli di lettura a tema per lettori di tutte le età, dai piccolissimi ai teen

Halloween si avvicina a grandi falcate, e le nostre città, sul modello di quelle americane e inglesi, iniziano a popolarsi di zucche, fantasmi e ragni giganti. Aspettando la notte delle streghe, niente di meglio di un libro per far conoscere ai più piccoli zombie e vampiri e storie mostruose.

Nel nostro secondo appuntamento speciale con i consigli di lettura “da brivido”, che vi terranno compagnia per le prossime settimane, fino al 31 del mese, tre libri per lettori a partire dai 6 anni.

 

MORTINA di Barbara Cantini

Mortina è una bambina, ma è diversa dagli altri: è una bambina zombie. Vive a Villa Decadente con la zia Dipartita e per amico ha un levriero albino di nome Mesto, da cui non si separa mai. Mortina vorrebbe avere amici della sua età con cui giocare e divertirsi, ma le è proibito farsi vedere dagli altri: potrebbero spaventarsi. Un giorno però arriva l’occasione giusta: la festa di Halloween! Mortina non deve nemmeno travestirsi… Ma cosa succede quando gli altri bambini scoprono che lei non indossa nessuna maschera?

Il primo capitolo delle avventure della piccola zombie, immaginata per Mondadori da Barbara Cantini. Della serie fanno parte anche “Mortina e l’odioso cugino”, “Mortina e l’amico fantasma” e “Mortina e la vacanza al Lago Mistero”.

 

CAPPUCCETTO MORTISSIMO di Luis Murillo

Dopo tanti anni nell’oltretomba delle fiabe, la piccola e dolce Cappuccetto ritorna nel mondo dei vivi per una nuova avventura! Lupito il lupo fifone e una super nonna imprevedibile renderanno la sua passeggiata nel bosco davvero speciale.

Una versione divertentissima e spaventevolissima della tradizionale fiaba di Perrault, edita da Valentina Edizioni, che vi farà proprio… morire dal ridere?!

 

IL PICCOLO LIBRO DEI VAMPIRI di Febe Sillani

Dall’oltretomba i vampiri sono pronti ad aggredire e ad attaccarsi al collo di chiunque… Per difendersi da queste malvagie creature bisogna imparare a conoscerle: nonostante sembrino invincibili, anche le più feroci hanno le loro debolezze!

In questo libro della serie Piccoli libri mostruosi, edita da Emme edizioni, Febe Sillani esplora da vicino le mostruose abitudini di queste creature, scoprendo le loro caratteristiche più paurose. Solo così i lettori diventeranno dei veri esperti in materia e nessun mostro potrà più far loro paura.

 

Previous articleFesta del cinema di Roma: tutto pronto per la XIV edizione
Next article“Le mezze verità”: recensione del romanzo di Elizabeth Jane Howard
Avatar
Giornalista per passione e professione. Mamma e moglie giramondo. Senese doc, adesso vive a Londra, ma negli ultimi anni è passata per Torino, per la Bay area californiana, per Milano. Iscritta all'albo dei professionisti dal 1 aprile 2015, ama i libri, il cinema, l'arte e lo sport.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here