CONSIGLI DI LETTURA PER TUTTI | Tre libri per conoscere l’autunno

In ogni appuntamento consigli di lettura a tema per lettori di tutte le età, dai piccolissimi ai teen

di Federica Zanoni

 

Pare sia realmente arrivato, alla fine… Di cosa sto parlando? Ma dell’autunno! Quest’anno più che mai si è fatto attendere – con il clima quasi estivo che ci ha fatto compagnia quasi fino a fine ottobre – ma adesso è il momento di vivere questa stagione, con tutte le sue meraviglie.

Nel nostro primo appuntamento di novembre con i consigli di lettura per bambini e ragazzi parliamo proprio di autunno, con tre libri illustrati per far conoscere tutto il bello di questa stagione ricca di cambiamenti ai bambini, dai primi mesi di vita fino ai 3 anni.

 

AUTUNNO CON LA NUVOLA OLGA di Nicoletta Costa

La nuvola Olga senza il sole si annoia molto… che fare? Idea! Prende il telefono e chiama le sue amiche e insieme fanno scendere tanta pioggia. Ora sì che è davvero autunno! Il libro fa parte della serie delle quattro stagioni di Nicoletta Costa, edita da Emme edizioni nella collana Primi libri.

 

L’AUTUNNO di Agnese Baruzzi

Per la coloratissima collana dei MiniLibri di White Star, Agnese Baruzzi illustra quattro albi dedicati alle stagioni. Grazie alle illustrazioni colorate e al lessico molto semplice, il libro è adatto a giovanissimi lettori. Il formato, piccolo e maneggevole, lo rende perfetto per essere sfogliato insieme a un adulto ma anche in autunomia.

 

AUTUNNO di David A. Carter

L’autunno, con i suoi colorì e i suoi affascinanti paesaggi, è reso ancora più bello in questo libro edito da La Conccinella, dagli straordinari pop-up creati dal grande David A. Carter, che ci sorprendono in ogni pagina. Un libro che invita i bambini a scoprire le meravigliose trasformazioni della natura.

 

Previous article“Bernini”: un film che omaggia l’artista con la potenza delle immagini
Next article“Animali fantastici – I crimini di Grindelwald”: secondo capitolo ricco di personaggi e colpi di scena
Un portale d’informazione che si occupa di cultura e spettacolo a 360°, con un occhio di riguardo per il mondo dei libri e dell’editoria, per il cinema, la televisione, l’arte.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here