Disney+ Day: il meglio delle novità Disney Pixar in arrivo in streaming

Dalla prima serie animata ai documentari che raccontano il dietro le quinte dei film in uscita

Nel corso del Disney+ Day, il 12 novembre, un sorridente Pete Docter (Inside Out, Soul), direttore creativo della Pixar, ha accompagnato il pubblico alla scoperta di alcune novità prodotte dai Pixar Animation Studios in arrivo in streaming. 

Larry the Cable Guy (che nel franchise originale presta la voce a Mater/Cricchetto) ha svelato il titolo della prossima serie targata Pixar. “Cars on the Road” vedrà il simpatico carro attrezzi e Saetta McQueen (doppiato in lingua originale da Owen Wilson) avventurarsi in un divertente viaggio attraverso il paese. La serie sarà disponibile in streaming nel 2022.

Dovrebbe arrivare nei cinema l’11 marzo 2022 (di questi tempi usare il condizionale è quanto meno d’obbligo), “Turning red” di Domee Shi (regista premio Oscar nel 2018 per il cortometraggio “Bao”). Il film d’animazione racconta la storia di Mei Lee, una vivace tredicenne che, non si sa come, ogni volta che si agita si trasforma in un gigantesco e buffo panda rosso. Su Disney+, verosimilmente a ridosso della data di uscita, vedremo anche un documentario che racconta il dietro le quinte della realizzazione del film.

Discorso analogo per “Lightyear” di Angus MacLane: al momento la data di uscita del film è il 17 luglio 2022. Su Disney+ vedremo il prossimo anno il documentario sul dietro le quinte della realizzazione della pellicola che racconta la storia del ranger spaziale che ha poi ispirato il celebre giocattolo (che abbiamo conosciuto nel franchise di “Toy Story”). 

I registi Michael Yates e Carrie Hobson, invece, hanno svelato la concept art della prima serie animata originale Pixar in arrivo su Disney+ nel 2023, “Win or Lose”. Ogni episodio di 20 minuti si concentrerà su un personaggio, sposandone il punto di vista, mentre una squadra di softball di una scuola media si prepara per un’importante partita di campionato.

Tra tutti questi annunci di progetti futuri anche una chicca da godersi subito. È disponibile in streaming il cortometraggio di otto minuti “Ciao Alberto”, ambientato nel mondo di “Luca”. Una volta che Luca è partito per la scuola, Alberto rimane a Portorosso a lavorare insieme al papà di Giulia, Massimo. Ma cercare di far colpo sul suo mentore non sarà semplice… 

Previous articleDisney+ Day: il meglio delle novità Disney in arrivo nei prossimi mesi
Next articleStreaming addicted: cosa vedere online dal 15 al 21 novembre
Un portale d’informazione che si occupa di cultura e spettacolo a 360°, con un occhio di riguardo per il mondo dei libri e dell’editoria, per il cinema, la televisione, l’arte.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here