Disney+ Day: tutte le novità Marvel in arrivo in streaming prossimamente

Quattro serie di prossima uscita, una miriade di progetti, anche animati, in lavorazione

Casa Marvel raramente delude i propri fan, quando si tratta di annunciare nuovi progetti e mostrare anticipazioni di quelli già in lavorazione. E il teorema è stato confermato anche dal Disney+ Day del 12 novembre. 

L’universo MCU, arrivato alla Fase Quattro, si espande, con l’entrata in scena di nuovi personaggi, il ritorno di volti noti, spin-off, seconde stagioni e tanto altro.

Prima di passare in rassegna la mole di titoli presentati (4 serie con anticipazioni estese e un bell’elenco di nuovi progetti), vi ricordiamo che è disponibile in streaming “Marvel Studios’ 2021 Disney+ Day Special”, dove, oltre a una sorta di riassunto di quello che abbiamo visto nel bienni 2020-2021, ci sono interessanti clip delle prossime serie in uscita.

HAWKEYE

Il debutto della nuova serie è previsto per il 24 novembre. Jeremy Renner riprende il ruolo di Clint Barton/Hawkeye, ex Vendicatore, che nella New York del post blip è alle prese con una missione apparentemente semplice: tornare dalla sua famiglia in tempo per Natale. Ma quando si presenta una minaccia dal suo passato, Hawkeye si allea suo malgrado con Kate Bishop (Hailee Steinfeld), un’abile arciera di ventidue anni nonché sua grande fan, per smascherare una cospirazione criminale. Il cast include anche Vera Farmiga, Fra Fee, Tony Dalton, Zahn McClarnon, Brian d’Arcy James e l’esordiente Alaqua Cox nel ruolo di Maya Lopez. 

 

MOON KNIGHT

La nuova serie d’azione e d’avventura, diretta da Mohamed Diab e sceneggiata da Jeremy Slater, è ambientata in giro per il mondo e ha come protagonista un vigilante complicato – interpretato da Oscar Isaac – che soffre di un disturbo dissociativo dell’identità. Le molteplici identità che albergano dentro Marc Spector/Moon Knight si ritrovano coinvolte in una mortale guerra tra dèi sullo sfondo dell’Egitto moderno e antico. Debutto previsto nel 2022

 

SHE-HULK

Tatiana Maslany è She-Hulk/Jennifer Walters, un avvocato specializzato in casi legali riguardanti i superuomini. La nuova serie comedy, che arriverà in streaming nel 2022, vede il ritorno di alcuni personaggi noti come Hulk, interpretato da Mark Ruffalo, e Abominio, interpretato da Tim Roth. Ma nel trailer qui sopra compare anche, inaspettatamente, Daredevil… 

 

MS. MARVEL

Kamala Khan, 16enne americana di origini pakistane di Jersey City, fa il suo debutto sul piccolo schermo. Aspirante artista, avida giocatrice e scrittrice di fan-fiction, Kamala è una grande fan degli Avengers e in particolare di Capitan Marvel. Impegnata da sempre a trovare il suo posto nel mondo, otterrà i super-poteri come gli eroi che ha sempre ammirato… Iman Vellani interpreta la protagonista. La serie, che arriverà in streaming nell’estate 2022, è diretta da Adil El Arbi & Bilall Fallah, Meera Menon e Sharmeen Obaid-Chinoy, e sceneggiata da Bisha K. Ali. 

 

Ma non è finita qui! I Marvel Studios hanno annunciato anche altri nuovi progetti e svelato i loghi di queste future serie: 

  • ECHO – Una serie che vede nel cast Alaqua Cox nei panni di Maya Lopez, che verrà introdotta in “Hawkeye”.
  • IRONHEART – Una serie con protagonista Dominique Thorne nei panni di Riri Williams, una geniale inventrice che crea l’armatura più all’avanguardia dai tempi di Iron Man.
  • AGATHA: HOUSE OF HARKNESS – Una serie con protagonista Kathryn Hahn nei panni del personaggio che ha interpretato in “WandaVision”. Jack Schaefer torna come executive producer e capo sceneggiatore.
  • SECRET INVASION – Una serie con protagonisti Samuel L. Jackson nei panni di Nick Fury e Ben Mendelsohn in quelli dello Skrull Talos, due personaggi incontrati per la prima volta in “Captain Marvel”. La serie-evento ispirata al crossover a fumetti vede protagonista una fazione di Skrull mutaforma infiltrata sulla Terra da anni.
  • THE GUARDIANS OF THE GALAXY HOLIDAY SPECIAL – Uno speciale scritto e diretto da James Gunn, regista di “Guardiani della Galassia”.
  • X-MEN ’97 – Una serie animata firmata Marvel Studios che esplora nuove storie nell’iconica timeline degli anni novanta della serie originale. Beau DeMayo è executive producer e capo sceneggiatore.
  • WHAT IF…? (stagione 2) – La seconda stagione della serie animata, amatissima dai fan. Dopo aver ingaggiato i Guardiani della Galassia per fermare Infinity Ultron, l’Osservatore torna nella seconda stagione per incontrare nuovi eroi ed esplorare nuovi suggestivi mondi nel Multiverso sempre in espansione dell’MCU. Diretto dall’executive producer Bryan Andrews con l’executive producer AC Bradley come capo sceneggiatrice.
  • SPIDER-MAN: FRESHMAN YEAR – Una serie animata che segue Peter Parker nel suo viaggio per diventare Spider-Man nell’MCU, con un percorso mai visto prima d’ora e uno stile che celebra le origini a fumetti del personaggio. L’executive producer Jeff Trammel è capo sceneggiatore.
  • I AM GROOT – Una serie di corti originali che esplorano i giorni di gloria di Baby Groot che cresce e si mette nei guai, tra le stelle. Diretto dalla executive producer Kirsten Lepore.
  • MARVEL ZOMBIES – Una serie animata firmata Marvel Studios che reinventa l’Universo Marvel mentre una nuova generazione di eroi combatte un’epidemia zombie in drammatica espansione. Diretto dall’executive producer Bryan Andrews.

 

Cosa vi avevamo detto? La Marvel non delude di certo! Con tutta questa sovrabbondanza c’è il forte rischio di perdersi, molto meglio fare un passo alla volta. Vi aspettiamo il 24 novembre per parlare di “Hawkeye”, come di consueto con la nostra Sofia Peroni. Buona visione! 

Previous articleDisney+ Day: le novità LucasFilm in uscita in streaming nei prossimi mesi
Next articleDisney+ Day: il meglio delle novità in arrivo in streaming nei prossimi mesi
Un portale d’informazione che si occupa di cultura e spettacolo a 360°, con un occhio di riguardo per il mondo dei libri e dell’editoria, per il cinema, la televisione, l’arte.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here