Disney: ecco tutti i film che vedremo al cinema e in streaming

Una carrellata di live action, come quello con Emma Stone incentrato sulla mitica Crudelia

In occasione dell’Investor Day di The Walt Disney Company, Sean Bailey, Presidente di Walt Disney Studios Motion Picture Production, ha presentato numerosi lungometraggi in lavorazione con il brand Disney. “Ci sono così tanti personaggi e così tante storie da cui io e il mio team possiamo attingere… è un vero onore”.

Tra i progetti pensati esclusivamente per lo streaming su Disney+, un nuovo live-action su “Pinocchio” diretto da Robert Zemeckis e interpretato da Tom Hanks; una versione animata di “Una notte al museo”. Ma anche “Sister Act 3”, terzo capitolo dell’amata saga con Whoopi Goldberg, e “Peter Pan & Wendy”, con Jude Law nel ruolo di Capitan Uncino e Yara Shahidi in quello di Campanellino.

Tra i film che vedremo invece anche in sala, invece, il live-action de “La Sirenetta” diretto da Rob Marshall, un prequel live-action de “Il Re Leone” con Barry Jenkins impegnato alla regia, e “Cruella” diretto da Craig Gillespie e con Emma Stone nei panni della protagonista.

Di seguito i progetti Disney Live Action, a partire da quelli per cui è già prevista una data di uscita.

  • FLORA & ULISSES – Una comedy-adventure basata sul libro vincitore del Newbery Award. Il film racconta la storia di Flora (Matilda Lawler), una bambina di 10 anni cinica e appassionata di fumetti che salva uno scoiattolo con poteri da supereroe. Uscita su Disney+ prevista nel febbraio 2021.
  • JUNGLE CRUISE – Il film porta il pubblico in un emozionante viaggio lungo il Rio delle Amazzoni con lo spiritoso comandante Frank Wolff e l’intrepida ricercatrice e Dott.ssa Lily Houghton. Protagonisti Dwayne Johnson, Emily Blunt, Edgar Ramirez, Jack Whitehall, Jesse Plemons e Paul Giamatti. L’uscita è prevista per luglio 2021 nelle sale americane.
  • CRUELLA – Il film di Craig Gillespie racconta gli esordi ribelli della leggendaria Crudelia De Mon, una delle villain, alla moda, più note di sempre. Nel ruolo della protagonista Estella, alias Crudelia, Emma Stone, mentre Emma Thompson interpreta la direttrice di una prestigiosa casa di moda. Sullo sfondo, la Londra punk-rock degli anni Settanta. Uscita prevista per il 2021.
  • DIARIO DI UNA SCHIAPPA – Dopo la serie di film live-action, i libri di Jeff Kinney diventano un film d’animazione, che uscirà su Disney+ nel 2021.
  • UNA NOTTE AL MUSEO – Nel 2021 su Disney+ arriverà anche questo film animato, diretto da Shawn Levy, che ha già contribuito al successo del franchise come regista dei film precedenti.
  • CIP & CIOP AGENTI SPECIALI – Ibrido tra live-action e film d’animazione, è in fase di lavorazione e uscirà su Disney+ nella primavera 2022.
  • CHEAPER BY THE DOZEN – Una rivisitazione della commedia di successo dalla produttrice Kenya Barris che andrà in onda su Disney+ nel 2022. La storia è incentrata su una famiglia multirazziale composta da 12 persone, che conduce una vita frenetica mentre gestisce l’azienda di famiglia.
  • THE ICE AGE ADVENTURES OF BUCK WILD – In esclusiva per Disney+, uno spin-off de “L’era glaciale”. La storia è incentrata su tre personaggi molto amati della saga: i fratelli burloni opossum Crash e Eddie e la donnola Buck. Simon Pegg tornerà nei panni di Buck. L’uscita è prevista per il 2022.
  • TRE SCAPOLI E UN BEBÈ – Versione moderna dell’esilarante commedia degli anni ’80, avrà come protagonista Zac Efron. L’uscita su Disney+ è prevista per il 2022.
  • THE CHRIS PAUL PROJECT – Il film biografico sulla superstar dell’NBA Chris Paul è in lavorazione per Disney+. Il lungometraggio racconta la storia toccante della sua famiglia, dell’eredità e del destino di Paul, che ha contribuito a renderlo quello che è oggi.
  • DISENCHANTEDSequel del film di successo del 2007 “Come d’incanto” (Enchanted), arriverà in esclusiva su Disney+. Amy Adams torna nei panni di Giselle che ha visto la sua vita capovolgersi quando è caduta dal suo mondo fantastico e animato nella vita reale di Manhattan.
  • GRECO FREAK – La produzione per Disney+ inizierà il prossimo anno e racconta la straordinaria storia dell’NBA MVP Giannis Antetokounmpo e della sua famiglia, che da immigrati senza documenti si sono risollevati dalla povertà.
  • HOCUS POCUS 2 – In esclusiva su Disney+, è il seguito da brivido del classico cult di Halloween del 1993 “Hocus Pocus”. Adam Shankman dirigerà il nuovo capitolo.
  • THE KEANON LOWE PROJECT – In arrivo su Disney+, si ispira all’incredibile storia vera di un allenatore del liceo che con un atto di compassione ha evitato la tragedia. Dwayne Johnson, Dany Garcia e Hiram Garcia sono i produttori con la loro Seven Bucks Productions.
  • PETER PAN & WENDY – Ispirato al classico d’animazione Disney, il film vede David Lowery (Il drago invisibile) impegnato come regista. Una ragazza che non vuole crescere si ribella, e con i suoi fratelli raggiunge una terra magica dove regna un ragazzo senza età, ossessionato dall’avventura e bloccato in una continua battaglia contro un pirata. Nel cast Jude Law nel ruolo di Capitan Uncino e Yara Shahidi in quello di Campanellino. Il film debutterà su Disney+.
  • PINOCCHIO – La fiaba di Collodi arriva su Disney+ in una nuova, avvincente rivisitazione in live-action che farà leva sullo stato sempre più avanzato della computer grafica. Un burattino vivente, con l’aiuto di un grillo come coscienza, deve dimostrarsi degno di diventare un ragazzo vero. Robert Zemeckis è il regista, Tom Hanks il protagonista.
  • IL RE LEONE PREQUEL – Il live-action prequel è in lavorazione e getterà uno sguardo ispirato su personaggi divenuti iconici. Dietro la macchina da presa Barry Jenkins, vincitore del premio Oscar per “Moonlight”. Hans Zimmer, Pharrell Williams e Nicholas Britell si occuperanno delle musiche.
  • LA SIRENETTARob Marshall torna nel mondo Disney con una versione live-action del classico d’animazione del 1989. Nel ruolo della protagonista c’è la cantante e attrice Halle Bailey; accanto a un cast di talento che comprende Awkwafina, Daveed Diggs, Jacob Tremblay, con Javier Bardem e Melissa McCarthy. Il film presenterà le amate canzoni di Menken-Ashman tratte dall’originale e alcune musiche inedite di Alan Menken e Lin-Manuel Miranda.
  • SISTER ACT 3 – Il terzo film dell’amata saga di Sister Act, che arriverà su Disney+, è in fase di sviluppo. Whoopi Goldberg è interprete e produttrice insieme a Tyler Perry.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here