“Dumbo”: il live action diretto da Tim Burton al cinema il 28 marzo

Nel cast del film che riprende il classico Disney del 1941 Colin Farrell, Michael Keaton ed Eva Green

di Vanessa Giani

 

Il visionario regista Tim Burton sta per tornare sul grande schermo, proponendo una nuova versione in chiave live action di uno dei classici Disney più amati, “Dumbo”. Il film uscirà nelle sale italiane il 28 marzo, per far vivere a grandi e piccini le emozioni della storia dell’elefantino dalle grandi orecchie.

Rispetto alla pellicola di animazione del 1941, il nuovo “Dumbo” presenta sostanziali differenze già a partire dalla trama.

Max Medici (DeVito), proprietario di un circo vicino al fallimento, assume l’ex star Holt Farrier (Farrell) insieme ai figli Milly (Nico Parker) e Joe (Finley Hobbins). Il loro compito è occuparsi di un elefante appena nato, che ha una particolarità, delle orecchie davvero grandi!

Se questo “difetto” era inizialmente oggetto di presa in giro, quando si scopre che Dumbo sa volare tutto il circo riscuote un incredibile successo. E l’imprenditore V. A. (Keaton), fiutando il potenziale dell’elefantino, decide di scritturarlo per il suo Dreamland. Ma le apparenze ingannano, come scoprirà lo stesso Holt…

Come già successo negli ultimi anni, la Disney punta su un cast di primo livello per il suo remake. Colin Farrell interpreta il protagonista Holt Farrier, Danny DeVito Max Medici. Il misterioso – e oscuro – V. A. ha il volto di Michael Keaton, e al suo fianco, nei panni dell’artista circense Colette, c’è Eva Green.

Danny DeVito, Colin Farrell e Nico Parker in una scena di “Dumbo” (2019)

“Dumbo” è un film che promette di far tornare gli adulti un po’ bambini, e i bambini un po’ più adulti. Dalle immagini si capisce che l’ambientazione e l’atmosfera saranno piuttosto dark, in perfetto stile Tim Burton.

E poi ci sono le tematiche affrontare, tutt’altro che superficiali, come il valore della famiglia e degli amici, la necessità di credere in se stessi e la forza di fare dei propri limiti un vantaggio. Non fa mai male ricordare che quello che ci serve è dentro di noi, dobbiamo solo crederci.

A seguire potete vedere il trailer ufficiale in italiano.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here