“Nomadland”: le immagini e il trailer del film di Chloé Zhao

Il 30 aprile arriva su Disney+, all'interno di Star, il film fresco vincitore ai Golden Globes

Arriverà su Star il 30 aprile, disponibile per tutti gli abbonati Disney+ senza costi aggiuntivi, e prossimamente al cinema, Covid permettendo, “Nomadland”, il film di Chloé Zhao fresco vincitore del Golden Globe – e nei mesi scorsi del Leone d’Oro come miglior film a Venezia e del People’s Choice Audience Award a Toronto.

La due volte vincitrice dell’Academy Award Frances McDormand interpreta Fern, una donna che dopo il collasso economico di una città aziendale nel Nevada rurale, carica i bagagli sul proprio furgone e si mette in strada alla ricerca di una vita fuori dalla società convenzionale, come una nomade moderna.

Nel cast anche David Strathairn (Good Night, and Good Luck), e i veri nomadi Swankie, Bob Wells e Linda May, che sono apparsi anche nell’acclamato libro di Jessica Bruder “Nomadland. Un racconto d’inchiesta” (edito in Italia da Edizioni Clichy), di cui il film della Zhao è l’adattamento.

Dopo l’anteprima mondiale a settembre, “Nomadland” ha ottenuto numerosi premi, trionfando di recente ai Golden Globe nelle categorie Miglior film drammatico e Miglior regia per Chloé Zhao e candidandosi come papabile pellicola da battere anche agli Oscar (anche se ancora le nomination devono essere annunciate, ma insomma l’ottimismo è lecito).

Dal 30 aprile il film sarà disponibile su Disney+, incluso nell’abbonamento. 

Previous article“Ginny & Georgia”: un mix di tanti elementi che manca di coerenza
Next article“Màkari”: arriva la miniserie ispirata alle opere di Gaetano Savatteri
Un portale d’informazione che si occupa di cultura e spettacolo a 360°, con un occhio di riguardo per il mondo dei libri e dell’editoria, per il cinema, la televisione, l’arte.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here