Geeked Week: le 10 anticipazioni più interessanti dall’evento Netflix

Anticipazioni, interviste ai cast, nuove clip e teaser trailer di serie e film di prossima uscita

Si concluderà domani, 10 giugno, con la giornata dedicata ai giochi, la 2° edizione della Geeked week, l’evento internazionale virtuale della durata di cinque giorni, dedicato ai fan dell’intrattenimento Netflix, e disponibile in diretta streaming.

Nelle prime quattro giornate si è parlato di serie tv, film, animazione e “Stranger things”, con la presentazioni di teaser e trailer esclusivi, annunci a sorpresa, filmati inediti, interviste con i cast, letture di sceneggiature e molto altro riguardo a oltre 60 progetti.

Noi di Parole a Colori abbiamo seguito l’evento e abbiamo scelto per voi le 10 anticipazioni più interessanti. Quale titolo aspettate con maggiore ansia?

 

1. MERCOLEDÌ: IL TEASER TRAILE DELLA SERIE DI TIM BURTON

Spaventosa e stravagante: “Mercoledì”, la serie diretta da Tim Burton e incentrata sull’iconico personaggio della Famiglia Addams, non ha ancora una data di uscita ma ha già conquistato l’attenzione del pubblico. La protagonista dovrà fare i conti con i capricci dell’adolescenza, con la vita alla Nevermore Academy e con un giallo che ha forti legami con il suo clan. Jenna Ortega interpreta Mercoledì. Insieme a lei nel cast Catherine Zeta-Jones, Luis Guzman, Gwendoline Christie e Christina Ricci.

 

2. THE GRAY MAN: NUOVA CLIP DEL FILM IN USCITA IL 22 LUGLIO

Adattamento dell’omonimo romanzo di Mark Greaney, “The gray man” dei fratelli Russo ha come protagonista un abile agente della CIA (Ryan Gosling) che scopre per caso oscuri segreti dell’agenzia. L’ex collega psicopatico (Chris Evans) mette una taglia sulla sua testa, innescando una caccia all’uomo globale a cui partecipano assassini da tutto il mondo.

 

3. GUILLERMO DEL TORO’S CABINET OF CURIOSITIES: IL TEASER TRAILER

Il regista premio Oscar Guillermo Del Toro offre ai fan uno sguardo dietro le quinte della sua spaventosa e sinistra nuova serie antologica in otto parti che cerca di sfidare la concezione comune del genere horror. La serie, diretta assieme ad altri maestri dell’horror, come registi di “The Babadook”, “Splice” e “Mandy”, dovrebbe arrivare su Netflix entro l’anno.

 

4. FATE THE WINX SAGA: ARRIVA FLORA NELLA 2° STAGIONE

I fan avevano protestato e non poco per la sua assenza nella prima stagione, ma ecco che Flora sta per arrivare finalmente ad Alfea! A interpretare la Fata, cugina di Terra, come anticipato e come mostra il primo teaser trailer rilasciato da Netflix, sarà Paulina Chávez.

 

5. SPIDERHEAD: NUOVA CLIP PER IL FILM IN USCITA IL 17 GIUGNO

Il film di Joseph Kosinski, in uscita il 17 giugno, è basato sul racconto breve “Escape from Spiderhead” di George Saunders, pubblicato sul New Yorker. Miles Teller e Jurnee Smollett interpretano due giovani detenuti, sottoposti dal visionario Chris Hemsworth a esperimenti con sostanze che alterano le emozioni.

 

6. RESIDENT EVIL – LA SERIE: IL PRIMO TRAILER

Arriverà su Netflix il 14 luglio, la serie live action basata sul famoso videogioco horror/survival, lanciato da Capcom nel 1996. Ambientata tra il 2022 e il 2026, la storia ruota intorno a Jade Wesker, figlia della nemesi di lunga data Albert Wesker. Perseguitata dal suo passato a New Raccoon City, dalle connessioni agghiaccianti di suo padre con la Umbrella Corporation ma soprattutto da ciò che è successo a sua sorella, Billie, Jade deve combattere per la sopravvivenza in un mondo invaso da infetti assetati di sangue e creature folli.

 

7. L’ACCADEMIA DEL BENE E DEL MALE: INTERVISTA AL CAST

Il film diretto da Paul Feig, e interpretato, tra gli altri, da Charlize Theron, Kerry Washington, Laurence Fishburne e Michelle Yeoh, arriverà su Netflix in autunno. “L’accademia del bene e del male” è tratto dall’omonima serie di romanzi di Soman Chainani, che racconta le vicende di Agatha e Sophie, migliori amiche molto diverse, che vengono scelte per frequentare una scuola nella foresta primordiale, dove eroi e cattivi si formano per prendere il loro posto nelle fiabe.

 

8. THE SANDMAN: LA SERIE ARRIVERÀ SU NETFLIX IL 5 AGOSTO

Tratta dall’omonimo fumetto DC Comics, la serie “The Sandman” arriverà su Netflix il 5 agosto. I dieci episodi di questo live action sono diretti da Neil Gaiman. Nel video presentato durante la Geeked week vediamo il Maestro dei sogni interpretato da Tom Sturridge liberarsi dopo una prigionia di 75 anni imposta da alcuni occultisti umani. Durante la sua assenza il mondo dei sogni è diventato un luogo oscuro e inabitabile. Toccherà a lui, Dream, rimettere le cose a posto con il sostegno dei suoi aiutanti.

 

9. THE MIDNIGHT CLUB: IL TEASER TRAILER

Dall’ideatore di “Midnight Mass” e “The Haunting of Hill House” Mike Flanagan, tratta dalle opere dello scrittore Christopher Pike, una serie gialla ricca di suspense su una casa di cura per giovani gravemente malati in cui le cose iniziano a mettersi male. Il teaser si apre con l’immagine di Rotterdam Home, un ospizio per bambini malati terminali gestito da un misterioso dottore. Lì, un gruppo di otto adolescenti forma un club che condivide storie dell’orrore.

 

10. BLASTED – IN DUE CONTRO GLI ALIENI: IL TRAILER UFFICIALE

La commedia di fantascienza ispirata a un fenomeno UFO realmente verificatosi in Norvegia, uscirà su Netflix il 28 giugno. Due amici d’infanzia si riuniscono per tornare a essere l’invincibile duo di laser tag del passato e fermare un’invasione aliena che ha interrotto un addio al celibato.

 

Ecco 10 delle novità più interessanti presentate in questi giorni da Netflix, ma come abbiamo detto in apertura, non c’è che l’imbarazzo della scelta! C’è un titolo in particolare che aspettate con ansia? Fateci sapere la vostra nei commenti e sui social.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version