Giornate degli Autori: vince “C’est ça l’amour” di Claire Burger

A “Joy”, il film di Sudabeh Mortezai, il Label Europa Cinemas. A "Ricordi?" di Mieli il premio BNL

Tempo di verdetti, alla Mostra del cinema di Venezia. Ad aggiudicarsi il GdA Director’s Award alla quindicesima edizione delle Giornate degli Autori è il film “C’est ça l’amour” di Claire Burger (Francia).

La giuria, presieduta dal regista Jonas Carpignano e composta dai membri del progetto “28 Times Cinema”, ventotto giovani spettatori provenienti ciascuno da un paese dell’Unione Europea, ha scelto il film della Burger “per la sua tenerezza e per la straordinaria padronanza tecnica che la regista dimostra nel tenere sotto controllo tutti gli elementi del film”.

LEGGI ANCHE: La recensione del film “C’est ça l’amour” di Claire Burger 

All’austriaco “Joy” di Sudabeh Mortezai, invece, va il Label Europa Cinemas, che premia il miglior film europeo alle Giornate degli Autori. La giuria ha spiegato di averlo scelto “ per lo stile documentario che ne fa risplendere autenticità e credibilità. Il film provocherà un dibattito ovunque sarà visto, e siamo lieti che questo premio possa favorirne la diffusione in Europa”.

“Ricordi?” di Valerio Mieli si aggiudica il BNL People’s Choice Award.

 

Previous article“The Nightingale”: quando l’usignolo si libera dalla gabbia e impara a volare
Next articleMostra del cinema di Venezia: “Roma” di Alfonso Cuarón Leone d’oro
Parole a Colori
Un portale d’informazione che si occupa di cultura e spettacolo a 360°, con un occhio di riguardo per il mondo dei libri e dell’editoria, per il cinema, la televisione, l’arte.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here