Go FeST!: maratona di incontri per l’evento online dedicato alle serie tv

Due stage virtuali e due programmi paralleli, con protagonisti attori, registi, influencer, cantanti

Al via oggi, domenica 3 maggio, alle 11.00 Go FeST!, il primo evento interamente online dedicato alle serie tv creato da FeST – Il Festival delle Serie Tv in collaborazione con Tlon, importante progetto di divulgazione filosofica.

Due stage virtuali e due programmi paralleli, per una maratona interamente dedicata alle serie. Da un lato c’è il Virtual Stage, sul sito GO FeST!, e sui canali Youtube e Facebook di Tlon e FeST, in cui gli ospiti si alterneranno in diretta streaming. Dall’altro lato, il Live IG stage – che si potrà seguire sui canali Instagram di FeST, Tlon e su quelli ufficiali dei singoli ospiti – in cui influencer, giornalisti, attori e cantanti si attiveranno con dirette.

La musica avrà un posto d’onore nel programma della giornata: il Virtual Stage sarà intervallato da pillole musicali, in cui alcuni artisti tra cui Arisa, Giuliano Sangiorgi,  Laila Al Habash e Roy Paci interpreteranno live la sigla, la colonna sonora o la theme song di una serie TV.

Tra i principali ospiti degli appuntamenti online, Eleonora Andreatta, direttore di Rai Fiction, con Cristiana Capotondi di “Bella da morire”; Silvio Orlando, tra i protagonisti di “The New Pope”, la serie Sky Original del Premio Oscar Paolo Sorrentino; l’attrice Coco Rebecca Edogamhe e i registi Francesco Lagi e Lorenzo Sportiello di “Summertime”, la nuova serie originale italiana Netflix.

E ancora, gli attori Federico Cesari, Pietro Turano e il regista e sceneggiatore Ludovico Bessegato,  racconteranno il fenomeno “SKAM Italia”, in arrivo con la quarta stagione su TimVision e Netflix il 15 maggio; Michela Giraud ed Edoardo Ferrario volti di Comedy Central di ViacomCBS Networks Italia; Zerocalcare.

In occasione di Go FeST!, Triennale Milano dedica l’appuntamento giornaliero di Triennale Decameron – il format che ogni giorno alle 17.00 su Instagram coinvolge un ospite del mondo dell’arte, della cultura e della società – alle serie tv. Live sul profilo Instagram di Triennale Milano, l’attore e regista Marco d’Amore, tra i protagonisti di “Gomorra – La serie”, e regista del film “L’Immortale”,  dialogherà con Stefano Boeri.

Tanti i partner che parteciperanno al progetto, tra cui Audible, società Amazon leader nel settore dell’audio entertainment, che con Matteo Caccia e Pablo Trincia guiderà un panel dedicato al true crime nel podcasting e l’importanza della voce nella serialità audio con Valentina Mari e NeN, il primo fornitore di energia 100% nativamente digitale e 100% green sul mercato italiano, che risponderà alla domanda “quanto consumano le serie TV?”.

Il programma di Go FeST! (che Parole a Colori seguirà con la sua squadra di redattori cinema da remoto), con tutti gli appuntamenti e gli orari, lo trovate sul sito.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here