Grande Fratello: conferme e qualche novità per l’edizione numero 15

Barbara D'Urso torna al timone, supportata da Cristiano Malgioglio e Simona Izzo come opinionisti

Torna da oggi 17 aprile, in prime time su Canale 5 dopo tre anni di assenza, il Grande Fratello, nella sua versione originaria: 17 concorrenti sconosciuti (o quasi) che vivranno sotto l’occhio vigile delle telecamere per quasi due mesi per accaparrarsi il montepremi finale di 100.000 euro.

Al timone della trasmissione – che debuttò in Italia nel lontano 2000 – Barbara D’Urso che, presentandosi in conferenza stampa con un tubino nero con la scritta “Ragazziiii”, spiega con parole chiare cosa aspettarsi dallo show.

Siamo il GF, quello originale, quello vero. E non è affatto semplice riproporlo dopo lo spin off con i vip. Ma visto che io sono così come mi vedete, una pazza scatenata, volete che il programma non mi somigli? Sarà imprevedibile, succederanno cose che nemmeno gli opinionisti immaginano. Accadranno delle cose per Malgioglio durante la prima puntata che lui non sa. Ci sarà un regolamento di conti, forse… Ho voluto fortemente Cristiano Malgioglio e Simona Izzo, i nuovi Raimondo e Vianello”.

Saranno loro gli opinionisti di questa edizione, la quindicesima, che avrà una rivoluzionaria tecnologia: con il GF15 debutterà, infatti, un innovativo sistema di produzione che coinvolgerà i reparti video, audio ed editing.

Tornano due classici del reality, la suite e il tugurio, ribattezzato per l’occorrenza “Lido Carmelita”. Prevista anche una stanza degli ospiti, per chi dall’esterno entrerà nella casa solo per qualche giorno. Niente diretta h 24: gli appassionati dovranno accontentarsi di spiare i concorrenti dalle 10 del mattino alle 2 di notte

Il Grande Fratello è già iniziato, inoltre, da qualche giorno per tre concorrenti, ribattezzati i “super boni”: il consulente finanziario Filippo Contri, lo sportivo Simone Poccia e il modello Valerio Logrieco. I tre stanno vivendo in un casale alle porte di Tivoli e scopriranno solo oggi, in diretta, il loro destino.

Circolano già da settimane delle indiscrezioni sul cast. Nella casa entreranno Lucia Bramieri, la nuora del comico Gino, Simone Coccia Colaiuta, ex spogliarellista, fidanzato con la senatrice Stefania Pezzopane, Alberto Mezzetti, Michael Terlizzi, il figlio del concorrente dell’Isola dei famosi Franco e Lucia Orlando. Si parla anche di Angelo Sanzio, il Ken Umano, e Matteo Gentili, calciatore ex fidanzato di Paola Di Benedetto.

Il clima è scoppiettante e divertito, le battute si sprecano così come i doppi sensi. Ma la D’Urso è molto chiara: “Abbiamo passato al setaccio tante storie, io in primis, e siamo sicuri di aver scelto quelle in cui il pubblico si può identificare. Al 50 % si tratta di storie quotidiane, al 50 di storie di persone finite sotto i riflettori per la cronaca. Per funzionare, questo GF deve stupire. Perché se il pubblico si annoia cambia canale”.

Le fa eco lo storico capo-progetto, Andrea Palazzo: “Questa edizione sarà bizzarra e spregiudicata come è sempre stato il GF.  Abbiamo preso storie minimaliste e abbiamo provato a mescolarle ad altre speciali, ma con protagoniste persone normali. Ci siamo divertiti a giocare con alcuni stereotipi e con i contrasti”.

Insomma, non ci resta che aspettare questa sera per vedere le porte rosse della casa più spiata d’Italia riaprirsi. E conoscere i protagonisti, persone più o meno normali.

 

Previous article“Doppio amore”: una donna si innamora fatalmente di due gemelli
Next article“Hitler contro Picasso e gli altri”: regime, arte e propaganda
Campana doc, si laurea in scienze delle comunicazioni all'Università degli studi di Salerno. Internauta curiosa e disperata, appassionata di cinema e serie tv, pallavolista in pensione, si augura sempre di fare con passione ciò che ama e di amare fortemente ciò che fa.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here