Happy Readers da Mc Donald’s: in regalo le storie di Roald Dahl

Questo forse non servirà a rendere il cibo più sano – o apprezzato dagli italiani – ma l’iniziativa di McDonald’s è comunque di quelle da segnalare. Solo per sei settimane, il noto marchio di fast food farà trovare un regalo speciale nei suoi Happy Meal: i libri di Roald Dahl.

Roald Dahl, Happy Meal

Prima che saltiate sulla sedia e vi emozionate troppo, arrivando persino a considerare l’idea di fare un salto al Mc e concedervi crocchette e patatine, dovete sapere che al momento l’iniziativa è prevista solo in Gran Bretagna – ma niente viete di incrociare le dita e sperare che venga estesa al resto del mondo.

La partnership tra McDonald’s e gli eredi del celebre scrittore ha come obiettivo quello di avvicinare i bambini alla lettura, e abbiamo come la sensazione che potrebbe davvero funzionare. Dopot tutto, se c’è qualcuno capace di far innamorare i più giovani della pagina scritta questo è proprio Roald Dahl.

Per sei settimane tutti gli Happy Meal del Regno Unito conterranno un libro creato appositamente per l’occasione, con gli estratti di alcune delle storie più amate dell’autore. I libri non avranno loghi o marchi sulla copertina, saranno semplicemente libri.

La notizia è da segnalare proprio perché vede protagonista McDonald’s, che sta cercando in ogni modo di redimersi, diventando un po’ più sano. Tutti sanno che il cibo servito dal fast food non è esattamente salutare, ma negli ultimi anni dal marchio hanno lavorato su questo aspetto, introducendo opzioni meno grasse nel menu e creando persino una McBike per incoraggiare uno stile di vita più attivo.

Ma se è vero che mens sana in corpre sano anche il fatto di incoraggiare i bambini a leggere e promuovere la scolarizzazione è utilissimo. Dopo tutto una mente attiva e brillante si ottiene facendo una buona dieta… di libri.

Le sorprese degli Happy Meal hanno fatto felici moltissimi bambini – non era un po’ anche per quello che, da piccoli, ordinavamo la colorata scatola di cartone? Avere come regalo un libro è un sogno che si realizza.


Fonte

Previous articleCotte letterarie: dimmi che uomo sceglie e ti dirò che tipo sei – 3
Next articleHarry Potter: la magia è illustrata
Un portale d’informazione che si occupa di cultura e spettacolo a 360°, con un occhio di riguardo per il mondo dei libri e dell’editoria, per il cinema, la televisione, l’arte.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here