Da quando avete letto il primo libro di Harry Potter non smettete di aspettare la vostra lettera per Hogwarts? Ebbene dall’estate 2017 il vostro desiderio di fare la valigia e partire per ricevere un’istruzione degna di un mago o una strega potrebbe finalmente avverarsi… almeno in parte.

Esiste infatti in Inghilterra la prima scuola per Babbani con inclinazioni magiche, dove poter passare quattro giorni – e tre notti – immersi nella magia. Un po’ come trovarsi davvero nella cara, vecchia Hogwarts.

La Bothwell School of Witchcraft è ospitata nel castello di Herstmonceux, un edificio risalente al V secolo, con una grande parco, nell’East Sussex. Le prossime date disponibili – per partecipanti con almeno 18 anni di età – sono dal 19 al 22 aprile e dall’8 all’11 agosto.

All’arrivo a ogni studente viene assegnato – in base a un questionario compilato al momento dell’acquisto del biglietto – un nuovo nome, degli abiti appropriati e un ruolo in base al quale interagire con gli altri.

Anche se è ispirata ad Hogwarts non aspettatevi però di avere a che fare con Harry Potter o Hermione Granger. Come si legge sul sito della Bothwell, infatti, la scuola si trova in un universo e in un’epoca differenti da quelle immaginate dalla Rowling, con personaggi e storie del tutto nuove.

Durante i quattro giorni il castello diventerà la vostra casa: qui mangerete, seguirete le lezioni, dormirete e parteciperete persino a un ballo. Non prima però di essere smistati in una delle quattro Case, che prendono il nome da maghi e streghe che hanno difeso la scuola durante la Guerra Civile inglese.

Vediamole insieme:

  • Casa Boyeswick – Prende il nome da Geoffry Boyeswick. I suoi studenti sono valorosi e determinati. I suoi colori blu e oro, la mascotte un cane. Il motto “Fortis.”
  • Casa Wisenforth – Prende il nome da Brianne Wisenforth. I suoi studenti hanno un umorismo tagliente e un temperamento tranquillo. I suoi colori sono verde e argento, la mascotte un gufo. Il motto “Sapiens”.
  • Casa Tabwen – Prende il nome da Olwenna Tabwen. I suoi studenti sono astuti, affascinanti, affidabili e indipendenti. I colori sono il porpora e l’oro, la mascotte un gatto. Il motto “Callidus.”
  • Casa MacNewthorn – Prende il nome da Montague MacNewthorn. I suoi studenti sono ambiziosi, creativi e curiosi. I suoi colori cremisi e argento, la mascotte un tritone. Il motto è “Furtivus”.

Le iscrizioniaka, la vendita dei biglietti – sono aperte. Ci sono diverse soluzioni: dal pacchetto standard, che prevede di condividere una camera doppia con un altro partecipante, e costa 565£, a quello per coppie (1090£). I pacchetti includono vitto e alloggio, le divise e i libri di testo, e tutte le attività scolastiche.

State seriamente pensando di unirvi alla scolaresca?

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here