Hello Everybody – Curiosità dal Regno Unito 3: In forma con the Tube

di Teacher Cate

 

Dicevamo che gli inglesi hanno escogitato una soluzione molto originale per spingere le persone a rimettersi in forma in vista dell’arrivo dell’estate. Dove trovare questa magica medicina? Sulla metropolitana [the tube].

Sì, avete letto bene – in questa lezione mi sono impegnata per sorprendervi con notizie curiose.

La metro londinese si è infatti arricchita di una mappa alternativa, che non riporta tanto i percorsi tra una fermata e l’altra quanto le calorie bruciate camminando tra le diverse stazioni. Se invece di muoversi con i mezzi, ai londinesi venisse il desiderio si farlo a piedi.

Una persona brucia in media 4 calorie al minuto. Partendo da questo dato ognuno può farsi i suoi calcoli e, sempre se il tempo non stringe troppo, decidere magari di bruciarne 19 camminando da Piccadilly e Leicester Square, oppure 167 andando da Mile End a Stratford.

Come pensate che reagirebbero gli italiani davanti a una proposta simile? Probabilmente la cosa ci lascerebbe indifferenti, perché tanto noi già corriamo per prendere la metro al volo. E state certi che tra slancio iniziale, gomitate e stress si bruciano molte calorie. Un vero smacco per i flemmatici Britannici.





LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here