I 14 film più attesi e chiacchierati del 2019 – Parte 1

Dal capitolo conclusivo della saga degli Avengers al primo live action con protagonisti i Pokèmon

Con le nomination dei Golden Globe si è aperta la stagione dei grandi premi cinematografici internazionali, ma in attesa di sapere quali film del 2018 saranno incoronati vincitori, è già il momento di guardare avanti.

Il 2019 promette di essere un anno interessantissimo, a partire dal grande schermo. Dall’arrivo di nuovi supereroi – e supereroine – ai remake live-action targati Disney di classici d’animazione amatissimi, vediamo insieme i 14 titoli più attesi e chiacchierati.

 

1. CAPTAIN MARVEL

Diretto da Anna Boden e Ryan Fleck, il film è basato sul personaggio fumettistico della  Marvel Comics Carol Danvers. La storia, ambientata nel 1995, segue la ex-pilota di caccia, interpretata da Brie Larson, nel suo percorso per diventare Capitan Marvel, dopo che la Terra è finita al centro di un conflitto intergalattico tra due mondi alieni. Il film arriverà nelle sale italiane il 6 marzo 2019.

 

2. SHAZAM!

Il film diretto da David F. Sandberg ha come protagonista il personaggio dei fumetti DC Comics Shazam. Billy Batson, un giovane di 15 anni, viene scelto come campione dal Mago Shazam. Il ragazzo scopre che, urlando la parola magica “Shazam!“, è in grado di diventare un supereroe dotato dei poteri degli dei. Grazie all’aiuto dell’amico Freddy Freeman, Billy proverà a scoprire tutti i suoi poteri e a sconfiggere il perfido dottor Sivana. Il film uscirà al cinema in Italia il 4 aprile 2019.

 

3. AVENGERS: ENDGAME

Il film diretto dai fratelli Anthony e Joe Russo è il sequel diretto di “Avengers: Infinity War” (2018). Ventiduesimo film del Marvel Cinematic Universe, le riprese sono iniziate nell’agosto 2017 e si sono concluse nel gennaio 2018, contemporaneamente con quelle del film precedente. I supereroi superstiti tornano in pista per cercare di fermare l’ascesa di Thanos. Uscita prevista in Italia per il 24 aprile 2019.

 

4. POKÉMON DETECTIVE PIKACHU

Ispirato all’omonimo videogioco e alla serie Nintendo, si tratta del primo film dei Pokémon realizzato in live action. Nella moderna metropoli di Ryme City, umani e Pokémon vivono insieme in armonia. La misteriosa scomparsa di Harry Goodman, un investigatore privato, spinge il figlio Tim a mettersi sulle sue tracce. Tim verrà aiutato nella ricerca del padre da Detective Pikachu, un esemplare di Pikachu parlante, molto intelligente ed ex Pokémon di Harry, con il quale solo Tim è in grado di comunicare. Arrivo nelle sale italiane previsto per il 9 maggio.

 

5. ALADIN

Il film diretto da Guy Ritchie è un remake in live action del celebre cartoon Disney del 1992 e come questo si ispira alle fiabe orientali contenute ne “Le mille e una notte”. Nel cast Mena Massoud, Naomi Scott, Will Smith e Marwan Kenzari. Il film uscirà in Italia il 22 maggio.

 

6. TOY STORY 4

Quarto capitolo del fortunato franchise animato che ha esordito al cinema nel 1995, è prodotto da Pixar Animation Studios e distribuito da Walt Disney Pictures. Dopo la partenza di Andy per il college, Woody e gli altri giocattoli vivono nella casa di Bonnie. L’arrivo di un nuovo giocattolo, Forky, porterà Woody e gli altri verso una nuova avventura. Arrivo previsto in sala per il 27 giugno 2019. “Toy Story 4” sarà uno dei primi nuovi film ad essere distribuito sul servizio di streaming Disney+, insieme a “Frozen 2” e “Il re leone”.

 

7. SPIDER-MAN: FAR FROM HOME

Il film diretto da Jon Watts, sequel di “Spider-man: Homecoming”, si svolge dopo gli eventi raccontati in “Avengers: Endgame”. Peter Parker (Tom Holland) e i suoi amici si godono un’estate di vacanza in Europa, ma anche qui il ragazzo dovrà indossare i panni del supereroe per combattere contro Mysterio, il villain a cui presta il volto (quasi sempre coperto) Jake Gyllenhall. Il film sarà nelle sale italiane il 4 luglio 2019.

 

Non perdete nei prossimi giorni la seconda parte dell’articolo sui 14 film più attesi e chiacchierati del 2019.

 

Previous article“Van Gogh – Sulla soglia dell’eternità”: ritratto umano di un’anima errante
Next article“Il gioco delle coppie”: un film intellettuale travestito da commedia
Parole a Colori
Un portale d’informazione che si occupa di cultura e spettacolo a 360°, con un occhio di riguardo per il mondo dei libri e dell’editoria, per il cinema, la televisione, l’arte.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here