I 14 film più attesi e chiacchierati del 2019 – Parte 2

L'ultimo capitolo della saga degli Skywalker, il nuovo Re Leone in live action, il film sul Joker

Il 2018 non è ancora finito ma è già il momento di pensare a cosa ci regaleranno i prossimi 12 mesi in termini di nuove uscite al cinema. Di pellicole molto attese ce ne sono diverse, ma noi ne abbiamo scelte 14.

Tra adattamenti live action di grandi classici Disney, sequel chiacchieratissimi, conclusioni di saghe sci-fi ambientate in galassie lontane, lontane ce n’è davvero per tutti i gusti.

LEGGI ANCHE: La prima parte dell’articolo sui 14 film più attesi e chiacchierati del 2019

 

8. IL RE LEONE

Jon Favreau dirige il remake in live action dell’omonimo film d’animazione Disney del 1994. Un viaggio nella savana africana per assistere alla nascita e al percorso di formazione di un futuro re. Stando al primo trailer, rilasciato il 22 novembre e divenuto il trailer più visto di sempre per un film Disney, “Il re leone” riproporrà inquadratura per inquadratura quanto già visto 25 anni fa. L’uscita in Italia è prevista per il 21 agosto 2019.

 

9. ONCE UPON A TIME IN HOLLYWOOD

Il regista Quentin Tarantino ha lavorato alla sceneggiatura per ben cinque anni. Ispirato agli omicidi della setta di Charles Manson, il film racconta uno dei più sanguinari di questi delitti nel quale restò uccisam a Bel Air nel 1969, l’attrice Sharon Tate, moglie di Roman Polanski, incinta di otto mesi. Protagonisti Rick Dalton, uno specialista di western, presente in varie serie televisive (DiCaprio) e il suo stuntman, Cliff Booth (Pitt). Il film uscirà il 26 luglio 2019 negli Stati Uniti.

 

10. IT – CAPITOLO 2

Il sequel dell’horror diretto da Andy Muschietti e ispirato al romanzo di Stephen King racconterà le vicende dei Perdenti, ormai adulti, nel 2016. I ragazzini, nel 1989, hanno sconfitto ma non eliminato il malefico Pennywise, entità che si manifesta ogni 27 anni nella cittadina di Derry con le fattezze di clown e rapisce e uccide bambini. Sono dunque destinati a un nuovo confronto con lui… Data di uscita prevista 5 settembre 2019.

 

11. JOKER

Il Joker esce finalmente dall’ombra, pronto a diventare protagonista di una storia – inedita – tutta sua. Joaquin Phoenix presta il volto al personaggio DC, acerrimo nemico di Batman, cattivo per eccellenza nel film diretto da Todd Phillips. Si sa poco della trama (la storia dovrebbe essere ambientata negli anni ’80 e raccontare la vita del clown di scarso successo che diventò poi IL villain) e il titolo definitivo non è stato ancora annunciato. Il film dovrebbe arrivare al cinema il 3 ottobre 2019.

 

12. LA FAMIGLIA ADDAMS

Greg Tiernan e Conrad Vernon dirigono il nuovo film d’animazione con protagonista una delle famiglie più famose – e spaventose! – del cinema e dei fumetti. Morticia, Gomez e tutti gli altri sono pronti a vedersela con Margaux Needler, una subdola conduttrice di reality show. Il tutto mentre gli Addams si apprestano a ricevere i parenti, per un’importante riunione del clan. Data di uscita prevista, negli Stati Uniti, l’11 ottobre 2019.

 

13. FROZEN 2

Uscito nel 2013, “Frozen” ha riscosso un successo clamoroso per un film d’animazione, guadagnando oltre un miliardo di dollari al botteghino e conquistando il cuore di fan in tutto il mondo. Chris Buck e Jennifer Lee dirigono il sequel delle avventure della regina del ghiaccio Elsa e della sorella Anna chiamate questa volta a governare insieme il regno ghiacciato di Arendelle. Il film uscirà negli Stati Uniti il 22 novembre 2019.

 

14. STAR WARS: EPISODIO IX

La Disney sta cercando di mantenere il massimo riserbo su “Star Wars: Episodio IX”, che chiuderà la terza trilogia sci-fi, a partire dal titolo. Quello che si sa è che torneranno nel cast Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo e Billie Lourd, oltre ai veterani Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO) e Billy Dee Williams (Lando Calrissian). Carrie Fisher, venuta a mancare prima delle riprese, apparirà sullo schermo grazie all’utilizzo di alcune scene inedite girate per i due lungometraggi precedenti. Uscita prevista per il 20 dicembre 2019.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here