“Il Cardellino” di Donna Tartt diventa un film: Ansel Elgort è Theo

La pellicola diretta da John Crowley dovrebbe arrivare nei cinema nel 2019. Scopriamo il cast

di Fabiana Grieco

 

Da quando nel 2014 è stata data la notizia della messa in produzione di un adattamento cinematografico del libro “Il cardellino” di Donna Tartt, l’interesse intorno al progetto non ha fatto che aumentare.

La pellicola – i cui diritti sono stati acquistati dalla Warner Bros. poco dopo la pubblicazione – arriverà nelle sale nel 2019, per la regia di John Crowley.

Pubblicato nel 2013, salutato con entusiasmo dalla critica, “Il cardellino” racconta la storia di Theo Decker, un giovane sopravvissuto a un attacco terroristico in un museo d’arte che costa però la vita all’amata madre. Dopo quel momento, la vita di Theo cambia e lui si ritrova coinvolto in un mondo di criminalità, inganni e seconde possibilità.

Vediamo insieme, riprendendo un pezzo di Bustle, chi sono gli attori e le attrici che presteranno i volti ai personaggi del libro.

 

Theo: Ansel Elgort

Non estraneo ai ruoli letterari, l’attore Ansel Elgort (Divergent, Colpa delle stelle) interpreterà Theo, il protagonista del romanzo. Un attacco terroristico e la morte improvvisa della madre stravolgono la vita di questo giovane, un personaggio accattivante il cui viaggio lungo un percorso fatto di inganni, violenza, amore, cuori spezzati e, alla fine, redenzione, è ciò che sostiene l’intera narrazione. Dopo l’interpretazione molto apprezzata in “Baby Drive – Il genio della truffa”, Elgort si dimostrerà all’altezza?

 

Boris: Aneurin Barnard

Barnard era pressoché sconosciuto prima di recitare in “Dunkirk” di Christopher Nolan (sapevate che era lui il Riccardo della mini-serie “The white queen”?), ma adesso sembra proprio che i ruoli intriganti, per l’attore inglese, non manchino. Uno è sicuramente quello di Boris, il più caro amico di Theo.

 

Larry: Luke Wilson

Se siete abituati a vedere Luke Wilson nel ruolo del bravo ragazzo, preparatevi a scoprire un lato diverso dell’attore. Nel “Cardellino”, Wilson sarà Larry, il padre alcolizzato di Theo che lo porta a vivere a Las Vegas dopo la morte della madre. Uomo affascinante ma anche manipolatore e pericoloso, avrà un ruolo fondamentale nello sviluppo del personaggio di Theo.

 

Hobie: Jeffrey Wright

Probabilmente conoscete già Jeffrey Wright per il ruolo di Beetee nei film della saga di Hunger Games, o, più di recente, per quello di Bernard nella serie Hbo “Westworld”. Nel 2019, comunque, vedremo il talentuoso attore in un altro ruolo “letterario”. Hobie è un grande amico di Theo, il suo confidente e mentore. Wright potrà cimentarsi in questo personaggio amorevole e generoso, una figura paterna.

 

Xandra: Sarah Paulson

L’attrice americana di “American Horror Story” porterà il suo talento sul grande schermo nel ruolo di Xandra, la matrigna di Theo. Una donna che preferisce ubriacarsi e drogarsi piuttosto che ricoprire un ruolo materno.

 

Kitsey: Willa Fitzgerald

Volto noto per il ruolo nella serie di MTV “Scream” e per quello nella miniserie BBC di prossima uscita “Piccole donne”, Willa Fitzgerald sarà Kitsey, la sorella del migliore amico di Theo e poi la sua fidanzata, un personaggio davvero dinamico.

 

Pippa: Ashleigh Cummings

A ricoprire il ruolo cruciale di Pippa, il vero amore di Theo, è Ashleigh Cummings, già vista nella serie Netflix “Miss Fisher – Delitti e misteri”.

 

Previous article“Vi presento Christopher Robin”: la storia vera dietro Winnie the Pooh
Next articleWEEKEND AL CINEMA | 7 nuove uscite dal 1 febbraio
Un portale d’informazione che si occupa di cultura e spettacolo a 360°, con un occhio di riguardo per il mondo dei libri e dell’editoria, per il cinema, la televisione, l’arte.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here