Il ritorno di Giovanna Mazzilli: due storie che parlano d’amore

L’avevamo conosciuta qualche tempo fa – qui potete leggere l’intervista su Parole a Colori – quando aveva da poco pubblicato con Genesis Publishing il suo primo romanzo, Sweet Destiny.

Giovanna Mazzilli, scrittrice 31enne milanese, è tornata. In grande stile. Con due storie dal sapore romantico e magico, L’Ombra della Lupa e Le Barriere della Passione. Un fantasy dove protagonisti sono una Fata e un licantropo, uniti da un amore impossibile e dallo spettro di una maledizione; un romance contemporaneo, che parla di sentimenti e delle difficoltà che ciascuno di noi ha ad aprirsi al mondo.

Ancora una volta l’autrice crea personaggi letterari attingendo dal proprio vissuto emozionale, rendendo così queste figure di carta e inchiostro sfaccettate e realistiche. Dimostrando che non ha importanza quanto la vita di tutti i giorni si metta d’impegno per relegare le nostre passioni – nel suo caso, quella per la scrittura – in un angolo, se c’è la forza di volontà, e il sostegno delle persone che ci stanno intorno, i sogni possono diventare realtà. E prendere forma. Anche quando si tratta di romanzi.

 

L’OMBRA DELLA LUPA | Adyn, stanca della sua vita piatta e senza emozioni, decide di attraversare il portale, andando contro le leggi del suo mondo, ma soprattutto contro la madre. Si ritrova così dentro le mura del Colosseo, nella Roma che lei tanto ama, ma di cui non conosce nulla, se non ciò che ha scoperto di nascosto su libri a lei proibiti. Quella che per lei doveva essere una notte indimenticabile si trasforma presto in un incubo, quando un licantropo, nemico della sua razza da sempre, la aggredisce con l’intento di scoprire l’ingresso del portale. Adyn, coinvolta nella lotta, scatenerà involontariamente una maledizione che cambierà il corso del suo destino. Ma il fato non ha solo questo in serbo per lei. L’incontro con Leost darà una scossa alle fondamenta del suo cuore, spingendola ad andare contro la sua natura di Fata. Anche lui è un licantropo, ma diverso dagli altri, in quanto non uccide gli esseri come lei. Il sentimento che nasce tra loro è intenso e legherà le loro anime indissolubilmente. Ma la maledizione è innescata e nessuno immagina le sue conseguenze. Riuscirà Adyn a rinunciare a quei sentimenti? Leost la lascerà tornare indietro, sapendo di non rivederla più? L’Ombra della Lupa: Una Fata, un licantropo, una maledizione e un amore impossibile.

 

LE BARRIERE DELLA PASSIONE | Amelia ha ventiquattro anni, non è una modella, fa un lavoro ordinario e frequenta persone normali. È una ragazza riservata, che crede di stare bene solo quando è chiusa nel suo guscio protettivo, ma non si rende conto che le barriere che si è creata per difendersi le impediscono di vivere davvero. Alejandro, invece, sembra un uomo che non ha mai bisogno di chiedere per ottenere ciò che vuole. L’arrivo dell’uomo nella sua vita, confonderà e spaventerà Amelia, ma per la prima volta in assoluto la farà anche sentire viva. La trasgressione, il calore e la sfrontatezza di Alejandro supereranno le barriere di lei, facendolo arrivare fino al suo cuore. Alejandro, però, si rifiuta d’innamorarsi, rischiando così di perdere l’unica donna che sente veramente sua. Riusciranno queste due persone tanto diffidenti a lasciarsi andare e a capire che non esistono barriere insormontabili, se si mette di mezzo l’amore?

 

 


NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version