“Il tatuatore”: esce per Newton Comtpon il thriller di Alison Belsham

La critica internazionale lo ha accostato per stile e incisività a opere di Stieg Larsson e Jo Nesbø

È uscito in libreria il 3 maggio, edito da Newton Compton,Il tatuatore“, romanzo d’esordio della sceneggiatrice e scrittrice Alison Belsham che segna  l’entrata in scena di un nuovo personaggio, l’ispettore Sullivan.

La critica internazionale lo ha accostato a grandi precedenti come la saga Millennium di Stieg Larsson e i thriller di Jo Nesbø. Nel 2016 si è aggiudicato il Bloody Scotland Crime Writing, uno dei più prestigiosi eventi per il genere thriller; nel 2017 è stato presentato alla Buchmesse di Francoforte, ricevendo pareri entusiasti.

Brighton. L’ispettore Francis Sullivan, giovane e ambizioso, è stato appena promosso, e questo è il suo primo caso importante. Marni Mullins, una tatuatrice di Brighton, ha trovato un corpo orribilmente scuoiato. Dalle prime indagini sul cadavere risulta chiaro che non si tratta di un omicidio isolato ma dell’opera di un serial killer.

Il modus operandi e la firma sono agghiaccianti: mentre la vittima era ancora in vita, l’assassino ha rimosso intere porzioni di pelle, presumibilmente tatuate. Questa pista porta Sullivan a credere che una come Marni, che conosce il mondo dei tatuaggi come le sue tasche, sia l’unica persona in grado di aiutarlo. Ma lei ha tante ragioni per non fidarsi della polizia. E quando riuscirà a identificare il prossimo bersaglio del killer, lo dirà a Sullivan o si metterà da sola alla ricerca del “Ladro di Tatuaggi”?

 

Previous articleSalone del libro di Torino: gli appuntamenti di Edizioni e/o
Next article“Lost in space”: una serie sci-fi per tutta la famiglia che non decolla
Avatar
Ligure di origini, vive in provincia di Novara da tre anni a questa parte per amore e per lavoro. Mamma blogger, adora il cinema, la lettura, l’arte e la moda. Scrive per diverse testate e spera in futuro di portare avanti un progetto tutto suo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here