“In famiglia all’improvviso”: una web serie di Christian Marazziti

Dieci puntate disponibili online per sensibilizzare il pubblico sul delicato tema del tumore al polmone

Una serie di Christian Marazziti. Con Federico Tocci, Fabrizio Nardi, Silvia Mazzotta, Angelica Massera, Maurizio Mattioli.

 

Una web fiction in dieci puntate, tra dramma e commedia, per raccontare le tappe di diagnosi e cura del tumore al polmone e aiutare la campagna di sensibilizzazione. “In famiglia all’improvviso” è diretta da Christian Marazziti e vede la partecipazione di un cast artistico di tutto rispetto.

La serie racconta con leggerezza e ironia ma non senza momenti di commozione e riflessione l’impatto della malattia sulla vita di una famiglia normale, e quanto sia importante un percorso che porti non solo a mettere il tumore nella giusta prospettiva ma anche le proprietà e i valori della vita.

In un classico intreccio metacinematografico, il protagonista Fernando, regista fuori dal giro, riceve la proposta di realizzare un docufilm per raccontare l’impatto del tumore al polmone nella vita di una famiglia. Dopo aver riunito un cast di attori semi-falliti come lui, si stabilisce con loro nella villa dove l’ingegner Carlo, il paziente, abita con moglie e figlio.

Comincia, così, un viaggio di reciproca scoperta e avvicinamento tra la famiglia e gli attori, in un’altalena di paure, speranze, rivelazioni che si concluderà con una nuova consapevolezza sulla malattia e le priorità della vita.

Nel cast, oltre allo stesso regista Christian Marazziti, ci sono Federico Tocci, Maurizio Mattioli, Andrea Amato Silvia Mazzotta, la youtuber Angelica Massera, Diego Tricarico, il duo comico Pablo e Pedro, Pierluigi Stella e Gianluca Brundo.

Online sono già disponibili le prime due puntate, Il ritorno di un vecchio conoscente e Tutti insieme (poco) appassionatamente. Gli aggiornamenti a cadenza settimanale.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here