In libreria: Sognavo di sposare il principe azzurro, Lisa Lorenzi

Sognavo di sposare il principe azzurro, copertinaEsce oggi in libreria per DeAgostini libro/mania “Sognavo di sposare il principe azzurro” di Lisa Lorenzi, una commedia romantica capace di far sognare e sorridere, tra imprevisti, delusioni ed equivoci, naturalmente in rosa.

La prima edizione, pubblicata soltanto in digitale, ha conquistato pubblico e addetti ai lavori. Oggi, 28 aprile, dopo una completa revisione, il romanzo è pronto a sbarcare in libreria.

Una commedia divertente e intelligente, che attraverso le avventure-disavventure della protagonista Luna, nella quale sarà impossibile non immedesimarsi almeno un po’, vuole porre l’accento su quanto sia importante, anche nel mondo contemporaneo talvolta impossibile da gestire, non smettere di credere nei sogni e nell’amore vero.

 

IL LIBRO | Sposare il principe azzurro è il sogno di tutte e Luna sta per realizzarlo. Il fidanzato Edoardo è perfetto: alto, biondo, con due splendidi occhi color del mare, una carriera brillante. Ma qualcosa non torna in questo quadretto idilliaco. Edoardo rimanda continuamente la data delle nozze, Luna non è per niente soddisfatta della sua vita lavorativa, e poi c’è Juan, collega bello e irresistibile. E ci sono tutte quelle donne dell’est, “alte e biondissime” di cui Edoardo è costantemente alla ricerca su Internet. Così, una vita apparentemente felice rischia di trasformarsi in una marea di catastrofi.

L’AUTRICE | Lisa Lorenzi è nata a Bologna e vive a Roma. Laureata in Lettere presso l’università di Bologna, si è specializzata in Letterature comparate alla University of California Irvine e in Women’s Studies alla University of York in Inghilterra. Prima del suo esordio narrativo con “Sognavo di sposare il principe azzurro”, ha scritto saggi sull’immagine femminile e le donne fatali nella letteratura fin de siècle e nel cinema muto e soggetti televisivi. Dal 2000 si occupa di marketing e comunicazione per un importante gruppo editoriale italiano.


 

Previous article“Kurt Cobain: Montage of Heck” arriva nelle sale italiane
Next articlePremio Strega: la riscossa dell’editoria indipendente?
Parole a Colori
Un portale d’informazione che si occupa di cultura e spettacolo a 360°, con un occhio di riguardo per il mondo dei libri e dell’editoria, per il cinema, la televisione, l’arte.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here