Kit Harington re del Giffoni: la star di “Game of Thrones” premiata con l’Experience Award

Sulla nuova stagione non si sbottona, ma alla fine della serie vedrebbe bene Tyrion Lannister regnare su Westeros

L’inverno è arrivato al Giffoni Film Festival, insieme a Jon Snow in persona.

Kit Harington, uno dei protagonisti della serie cult “Il trono di spade”, si è divertito a incontrare il pubblico e i giovani giurati rispondendo al loro entusiasmo con altrettanto slancio. Tra cori da stadio e poster divertenti non sono mancati neppure i momenti di silenzio.

Prima d’iniziare la chiacchierata, l’attore britannico ha fatto una richiesta, prendendola in prestito da una scritta di un cartellone in sala: “Niente spoiler sulla stagione sette”. Le nuove puntate, in onda in contemporanea anche in Italia su Sky Atlantic, stanno macinando record su record.

Harington sorride dei risultati di questo nuovo ciclo di episodi, ma c’è stato davvero un momento in cui ha temuto che la sua avventura seriale fosse arrivata al capolinea

“Ho letto il copione della stagione cinque che si concludeva con una frase del tipo: ‘Jon Snow muore con i suoi ricciolini neri’. Ho cercato di reagire senza andare nel panico, aspettando una mail ufficiale di licenziamento dalla produzione. È passata la prima settimana, poi la seconda, poi la terza senza che nulla accadesse, finché i creatori mi hanno convocato”.

I fan della serie sapranno già com’è andata a finire…

“Ho pensato: ‘Ecco, ora o mi danno il benservito o mi dicono che in qualche modo Jon risorge’. E per fortuna l’ipotesi giusta era la seconda, ma mi hanno imposto una totale riservatezza perché solo in quattro sapevamo l’evoluzione della storia. Ho fatto un salto enorme e ho esclamato. ‘Yeah!’. Che sollievo!”.

In italiano ha imparato solo ‘ciao’ e ‘grazie’ ma gli si legge in faccia una gratitudine immensa.

“Mi chiedono sempre come sia cambiata la mia vita con la fama ma io non mi aspettavo niente del genere, speravo di diventare attore, non di trasformarmi in celebrity, una parola che per inciso non mi fa impazzire. Dopo tutto la fama non è legata a me personalmente ma alla serie. Nella mia carriera potrei non trovare mai più un progetto di questo spessore e sono riconoscente di averlo fatto, anche se volesse dire rimanere legato al personaggio di Jon Snow per sempre. Dopo nove anni insieme lui fa parte di me e credo sarà sempre così”.

Bocca cucita sulle anticipazioni, l’attore ha espresso il suo parere personale, quando gli è stato chiesto chi vedrebbe bene seduto sull’ambito trono di spade.

Secondo me se lo merita Tyrion”.

E se lo dice lui…

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version