“La strada di casa”: in arrivo su Rai1 la seconda stagione della serie

Alessio Boni torna nel ruolo di Fausto Morra, in questo dramma familiare con venature gialle e thriller

Una serie diretta da Riccardo Donna. Con Alessio Boni, Lucrezia Lante Della Rovere, Sergio Rubini, Thomas Trabacchi, Eugenio Franceschini, Silvia Mazzieri. Dramma familiare, giallo. Italia. 2017-in produzione

 

Torna su Rai1 a partire da martedì 17 settembre, con sei prime serate e dodici nuovi episodi, “La strada di casa”, la fortunata serie co-prodotta da Rai Fiction e Casanova Multimedia e diretta da Riccardo Donna.

Dopo essere stato in carcere per truffa per tre anni, Fausto Morra (Boni) torna a casa. L’apparente serenità ritrovata viene sconvolta da un’ulteriore mistero: la fidanzata del figlio Lorenzo (Franceschini) scompare il giorno prima delle nozze. Cosa è successo a Irene (Mazzieri)? Fausto, con l’aiuto di Ernesto (Rubini) che per la ragazza era quasi come un padre, inizia a indagare.

Cascina Morra, dunque, torna a far da sfondo a questo dramma familiare con venature di giallo e thriller. La macchina da presa ci conduce nella tenuta ma anche nei sentimenti nascosti dei personaggi: dopo tre anni d’assenza Fausto scoprirà lentamente che niente è più come prima.

La storia prende il via con un interrogatorio. Morra è in questura e racconta quello che è successo a partire da tre mesi prima circa. Il telespettatore torna quindi, attraverso un grande flashback, indietro nel tempo, idealmente alla fine della prima stagione quando il protagonista era stata arrestato per contraffazione di bestiame.

Un racconto, dunque, quello de “La strada di casa”, che si sviluppa su diversi piani temporali che si inseguono fino a ricongiungersi al termine della quarta puntata. Quel che è certo è che tutti sono potenziali colpevoli, questa volta. Allo spettatore il compito di scoprire dove si nasconde la verità.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here