LETTURE DA 1 ANNO | “Il treno ciuf ciuf” di Fiona Watt

Per la serie Usborne "I primi libri tattili su ruote", un albo di cartone spesso per partire coi più piccoli

Per la serie i “Primi libri tattili su ruote”, edita da Usborne, a settembre è arrivato in libreria, insieme a “Il camioncino”, “Il treno ciuf ciuf”, adatto a giovanissimo lettori, da un anno in su.

Il libro è in cartone spesso, a forma di trenino, con tanto di vere ruote che girano. I bambini vengono invitati a partire per un viaggio, in compagnia di simpatici animaletti, diverse fermate contrassegnate ognuna dal suo nome, percorsi tattili da esplorare con le dita.

Grazie alle parole che accompagnano le immagini, i lettori un pochino più grandi possono imparare nuovi vocaboli legati al viaggio e al treno, mentre i più piccoli si divertono semplicemente a vedere i personaggi e le scene colorate.

Come sempre, quando si tratta di libri per bambini, è la fantasia di chi “legge” e racconta una storia che gioca la parte del leone. Il mio bimbo di 2 anni ama il ciuf ciuf, perché io, il babbo, i nonni ogni volta che glielo leggiamo inventiamo qualcosa di nuovo per coinvolgerlo.

 

Previous articleLibri vs ebook: 13 ragioni per cui digitale è bello
Next articleFesta del Cinema di Roma: tutto pronto per la 13° edizione
Roberta Turillazzi
Giornalista per passione e professione. Mamma e moglie giramondo. Senese doc, adesso vive a Londra, ma negli ultimi anni è passata per Torino, per la Bay area californiana, per Milano. Iscritta all'albo dei professionisti dal 1 aprile 2015, ama i libri, il cinema, l'arte e lo sport.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here