LETTURE DAI 2 ANNI | “Trasformananna” di Agnese Baruzzi

Un nuovo titolo trasformabile e tattile nella collana "I mutanti", edita da Lapis per i più piccoli

La collana “I mutanti” di Agnese Baruzzi, edita da Lapis, si è arricchita nel mese di settembre 2019 di due nuovi titoli, uno di questi è Trasformananna.

Tante pagine cartonate, belle da maneggiare e da sfogliare, per un libro adatto a lettori dai 2 anni in su – ma secondo me apprezzabile anche dai più piccoli. Il meccanismo è semplice, il gioco amatissimo: ogni immagina si trasforma, aprendo la pagina, in qualcos’altro.

Trasformananna” – lo dice il titolo – ruota tutto intorno al tema della nanna e della messa a letto. Così il cuscino si trasforma in un maialino, le pantofole morbide in pecorelle. E poi ci sono il bradipo profondamente addormentato che si nasconde dietro al lettino caldo e accogliente, e il cangolino dietro allo spazzolino da denti. E tanti altri personaggi buffi e teneri, in azzeccati abbinamenti in rima.

Un libro che è tutto una sorpresa, e che i più piccoli non potranno non amare.

 

Previous articleHalloween: 10 tradizioni legate al “momento di passaggio” nel mondo
Next article“Waves”: due fratelli, un percorso ondivago di crescita e maturazione
Avatar
Giornalista per passione e professione. Mamma e moglie giramondo. Senese doc, adesso vive a Londra, ma negli ultimi anni è passata per Torino, per la Bay area californiana, per Milano. Iscritta all'albo dei professionisti dal 1 aprile 2015, ama i libri, il cinema, l'arte e lo sport.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here