LETTURE DAI 3 ANNI | “A chi piace il Natale? Il Grinch”

Un albo con bellissime illustrazioni per avvicinare i più piccoli alla storia scritta dal Dr. Seuss

In concomitanza con l’uscita del nuovo film animato “Il Grinch”, arrivato nei cinema italiani il 29 novembre, Mondadori ha pubblicato una serie di tre libri per bambini dedicati al mostro verde che odia il Natale, la gioia e i festeggiamenti.

A chi piace il Natale? è uno di questi, un bell’albo illustrato di formato quadrato, con la copertina rigida e molto breve adatto a giovanissimi lettori dai tre anni in su.

La storia è quella classica. Nella città di Chi-non-so tutti amano il Natale. Tutti tranne il Grinch, che abita sul monte Briciolaio e proprio non riesce a sopportare questa melensa festività: le decorazioni, i biscotti allo zenzero, gli alberi di Natale, le luci… ma sarà davvero così? L’incontro con la piccola Cindy-Sarà-Lou farà scoprire al Grinch il vero significato del Natale e lo porterà a rivedere le sue burbere convinzioni.

Poche frasi, scritte con una grafica accattivante, dove alcune parole sono in carattere più grande e quindi, idealmente, sottolineate, e illustrazioni a tutta pagina rendono l’albo perfetto per un primo incontro tra i più piccoli e la storia ideata dal Dr. Seuss.

Perfetto da regalare per Natale, da leggere durante le feste (ri)scoprendo insieme al verde protagonista cosa voglia davvero dire questa ricorrenza.

 

Previous article“Il mistero della casa del tempo”: quando il fantasy incontra l’horror
Next articleI top e i flop del 2018 al cinema: il meglio e il peggio delle nuove uscite
Roberta Turillazzi
Giornalista per passione e professione. Mamma e moglie giramondo. Senese doc, adesso vive a Londra, ma negli ultimi anni è passata per Torino, per la Bay area californiana, per Milano. Iscritta all'albo dei professionisti dal 1 aprile 2015, ama i libri, il cinema, l'arte e lo sport.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here