LETTURE DAI 3 ANNI | “Il principe ranocchio”

Per la collana Fabbri editore "Una fiaba per ogni emozione" una storia per parlare di gioia

Nella collana Fabbri Editore “Una fiaba per ogni emozione” ad ogni racconto classico – dalla Sirenetta a Cenerentola – viene collegato un sentimento o uno stato d’animo, per aiutare a parlare di emozioni anche con i lettori più piccoli.

Ne Il principe ranocchio si parla di gioia, accompagnati dalla fiaba che quasi tutti conosciamo nella versione dei fratelli Grimm, presentata qui in forma sintetica e facile da seguire, e dalle belle illustrazioni di Francesca Chessa.

Alla fine del libro c’è spazio per il commento della psicologa Stefania Andreoli, che si rivolge ai genitori per fornire utili strumenti e consigli su come avvicinare i bambini a questa emozione.

Il libro è cartonato, in un pratico formato quadrato e compatto, perfetto per essere sfogliato e “letto” anche con i più piccoli. Strappare le pagine è impossibile – sono davvero molto spesse – quindi può anche essere dato da leggere autonomamente.

Le illustrazioni sono vivide, a colori vivaci, a tutta pagina. Non accompagnano soltanto la storia ma la raccontano a loro volta – così potete anche evitare di leggere, ma guardare insieme le immagini e descriverle oppure farle descrivere dai vostri piccoli.

 

Previous articleLewis Carroll: 10 frasi tratte da “Alice nel Paese delle Meraviglie”
Next article“Avviso di chiamata”: recensione del romanzo di Delia Ephron
Avatar
Giornalista per passione e professione. Mamma e moglie giramondo. Senese doc, adesso vive a Londra, ma negli ultimi anni è passata per Torino, per la Bay area californiana, per Milano. Iscritta all'albo dei professionisti dal 1 aprile 2015, ama i libri, il cinema, l'arte e lo sport.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here